In attesa dei calendari…

Il trofeo che si aggiudicherà la squadra vincitrice del Challenge Trophy V

Ormai mancano solo i calendari e poi la Winter Cup ci sembrerà finalmente più reale e vicina anche perché, in teoria, all’esordio in campionato dell’Olympic mancano solo nove giorni.

Dalle prime indiscrezioni pare che le formazioni iscritte quest’anno siano quattordici divise in due gironi da sette squadre ciascuno. Le gare saranno di andata e ritorno quindi ogni squadra disputerà nella prima fase dodici partite. Ipotizziamo che le prime quattro di ogni girone si qualificheranno alla Champions League mentre le restanti tre (quindi sei in tutto) accederanno all’Europa League.

Ricordiamo che per quanto riguarda il campionato invernale la squadra detentrice è l’Ottica Vista Chiara mentre i vice campioni in carica siamo proprio NOI.

Prima di tutto ciò c’è il CHALLENGE TROPHY V, quadrangolare che per l’appunto è giunto ala sua quinta edizione ma che può essere anche considerato il venticinquesimo torneo organizzato dalla nostra società nella sua storia. Se anche questa edizione andasse bene come le due precedenti allora si penserebbe seriamente ad organizzare la Challenge Cup 8, proponendo la partecipazione proprio a Mo’viola, The Tower’s Pub e Irreal e costruendo un calendario che andasse a colmare i riposi di campionato.

Per esempio, una giornata si potrebbe giocare facendo coincidere i riposi nel girone di due delle quattro squadre oppure si potrebbe giocare durante le festività natalizie o ancora nello stacco tra Winter  e Summer Cup. La cosa, con queste premesse, sembra fattibile e renderebbe possibile il ritorno della Challenge Cup dopo ben tre anni abbondanti dall’ultima edizione e i tanti tentativi di far ripartire la competizione.

Ma torniamo al quadrangolare di lunedì ricapitolandone il programma. Alle 21, su due campi in contemporanea, si giocheranno le due semifinali (25 minuti il tempo di gioco) in cui si scontreranno Olympic e Irreal e Mo’viola e The Tower’s Pub.

Subito dopo le semifinali si procederà alle finali per il 1° e il 3° posto. In caso di parità al venticinquesimo minuto si procederà a battere i calci di rigore. I convocati gialloblù al momento sono Perrone, Rencricca, Attili, Bisogno, Tani e Ruggeri.

Lascia un commento