Le ultime notizie


L’ultimo quadrangolare giocato lunedì scorso è stato un vero e proprio successo. L’Olympic è arrivata ultima ma a livello organizzativo il mini torneo è stato praticamente perfetto e le squadre ne sono state così entusiaste che nella mattinata di ieri è stato facilissimo organizzarne un’altra edizione per lunedì 23 ottobre.

Ciò è stato possibile perché era ormai ufficiale che il campionato sarebbe cominciato lunedì 30 ottobre e questo slittamento permetteva a tutte le formazioni partecipanti di disporre di un ulteriore settimana per prepararsi al meglio all’esordio nella stagione ufficiale.

Inoltre, il successo del Challenge Trophy fa pensare che la mai disputata Challenge Cup 8 un giorno sarà possibile dopo i tanti tentativi andati a vuoto. Magari a cavallo tra la Winter  e la Summer Cup oppure all’inizio della stagione 2018/2019 cercando di contattare fin da subito le squadre che parteciperanno impegnandole per questo evento che sarebbe davvero bello da vedere, soprattutto alla luce di quanto visto lunedì scorso nel mini torneo.

Il Challenge Trophy 5 si disputerà quindi lunedì 23 ottobre con le due semifinali che cominceranno alle 21 su due differenti campi e le vincenti che si giocheranno il trofeo subito dopo. Questa volta non c’è stato nessun sorteggio nel senso che da questa edizione le semifinaliste verranno accoppiate in base al punteggio ottenuto nell’edizione precedente e quindi ad una sorta di ranking.

Quindi l’Olympic, che lunedì è arrivata quarta, lunedì giocherà la semifinale contro la testa di serie numero 1 ovvero l’Irreale che ha vinto il trofeo mentre The Tower’s Pub e Mo’viola, rispettivamente seconde e terze, si scontreranno nell’altra semifinale.

Abbiamo anche i primi sei convocati per l’Olympic, tutti confermati rispetto a lunedì scorso. I sei giocatori sono Perrone, Rencricca, Attili, Bisogno, Tani e Ruggeri mentre sembra che questa volta Atzeni giocherà nelle file del The Tower’s Pub. Il settimo giocatore potrebbe essere reso noto oggi o domani al massimo.

Lascia un commento