La giornata di ieri è stata convulsa nelle stanze della società gialloblù. Mercoledì l’Olympic aveva proposto all’Irreal di giocare un’amichevole ma quasi contemporaneamente il Mo’viola chiedeva la stessa cosa all’Olympic e il The Tower’s Pub faceva lo stesso con l’Irreal.
Il risultato era l’organizzazione di un quadrangolare amichevole che si giocherà lunedì 16 ottobre e che si chiamerà CHALLENGE TROPHY IV.
Partiamo dal regolamento: le quattro squadre partecipanti saranno di scena su due campi attigui della Longarina e si scontreranno in due semifinali della durata di 25 minuti ciascuna. In caso di parità al venticinquesimo saranno i calci di rigore a decidere i nomi dei vincitori.
Le due squadre vincitrici delle semifinali si affronteranno nella finale per il titolo mentre le due perdenti si scontreranno nella finale per il terzo posto. Anche le finali osserveranno lo stesso regolamento delle semifinali.
Appena c’è stata l’ufficialità dello svolgimento del mini torneo i rappresentanti delle quattro squadre sono volati a Banjul, capitale del Gambia, per il sorteggio delle semifinali. La prima pallina è uscita dall’urna affidata a George Weah che ha estratto proprio la nostra Olympic a cui è stato accoppiato il The Tower’s Pub, estratto da Eugene Ekeke, ex calciatore camerunense.
L’altra semifinale sarà invece tra Irreal e Mo’viola, estratte rispettivamente da Thabet El-Batal (ex portiere egiziano) e Mudashiru Babatunde Laewal (ex centrocampista nigeriano).
Ecco quindi il riepilogo del programma del mini torneo:
ore 21, semifinale 1 (campo 2): Olympic 1989 F.C. – The Tower’s Pub
ore 21, semifinale 2 (campo 3): L’Irreal – Mo’viola
ore 21.30, finale per il 3° e 4° posto (campo 2): perdente semifinale 1-perdente semifinale 2.
ore 21.30: finale per il titolo (campo 3): vincente semifinale 1-vincente semifinale 2.
ore 21.45: premiazione
Mentre Perrone era di ritorno da Banjul con scalo su Conakry sono state anche diramate le convocazioni per questo atteso quadrangolare: l’Olympic schiererà Perrone, Rencricca, Attili, Tani, Bisogno, Atzeni e Ruggeri. La formazione gialloblù è di alto livello ed è proprio quello che ci vuole per puntare a vincere un mini torneo che, seppur amichevole, è comunque un antipasto davvero appetitoso in vista dell’esordio in un campionato in cui troveremo tutte le avversarie che affronteremo lunedì sera.
L’Olympic giocherà in maglia azzurro Italia.
