È stata una settimana dura per l’Olympic: la sconfitta del 2 ottobre contro il Mo’viola aveva minato l’ambiente di incertezze e di malumori e l’avvicinamento al triangolare dell’altro ieri è stato tutto fuorché sereno.
Il giorno della partita poi è stato pubblicato un sondaggio sul profilo Instagram della società: si chiedeva chi tra Olympic e Lab potesse fare meglio nel mini torneo e le risposte che sono arrivate erano prevalentemente a favore della seconda squadra gialloblù guidata da Romagnoli e Ciardi.
Non c’era fiducia.
Poi è arrivato il giorno del triangolare. Due inizi di partita tremendi con Irreal e Lab che si portavano sullo 0-3 e i musi lunghi della nostra squadra che si allungavano ulteriormente. Per finire la grande reazione, l’Olympic che rimontava entrambi gli svantaggi e vinceva il trofeo a punteggio pieno.
Vincere non è mai facile né scontato e la vittoria dell’altro ieri non deve essere assolutamente sottovalutata. Sicuramente deve essere considerata come una piccola vittoria in un trofeo amichevole ma è pur vero che vincere aiuta a vincere e che la vittoria nel Challenge Trophy II, l’anno scorso, diede all’Olympic una grande spinta emozionale in campionato. Quindi non esaltiamoci ma nemmeno dimentichiamoci troppo in fretta di questa bella affermazione.
L’organizzazione della Winter Cup ci fa sapere che il campionato presumibilmente partirà lunedì 23 ottobre quindi all’Olympic rimarrebbe una sola settimana per completare la preparazione. Al momento è allo studio un’amichevole ufficiale da giocare lunedì 16 alle 21. Le possibili avversarie potrebbero essere Irreal o Mo’viola.