
Oggi comincia la corsa alla Pigna d’Oro 2018, la ventiquattresima edizione di questo ambitissimo riconoscimento che premia, dal 1995, il miglior giocatore dell’Olympic nella stagione in corso.
Oggi rendiamo noti i migliori tre giocatori del mese di settembre ma prima ricapitoliamo il regolamento della Pigna d’Oro. Al termine di ogni gara viene chiesto ad ogni giocatore la preferenza su chi sia stato il miglior giocatore della gara appena terminata. Non si può votare se stessi.
Ogni mese i voti delle gare si sommano per stilare la classifica del miglior giocatore del mese. Al momento della pubblicazione però viene reso noto solo il podio e non la classifica completa e soprattutto non vengono resi noti i punteggi. Questo perché le undici classifiche mensili (in questa stagione da settembre a luglio) verranno alla fine sommate per dare appunto la classifica generale della Pigna d’Oro mentre pubblicando di mese in mese i singoli punteggi sarebbe facile per chiunque calcolare la classifica parziale e dunque modificare le preferenze per influenzarla.
Ecco quindi giunti al momento più atteso, quello del trittico del mese di settembre, quindi rompiamo gli indugi:
- ALEXANDER RUGGERI
- ALESSANDRO CIUFFA
- DANIELE SILANI
Vince il premio mensile Alexander Ruggeri che nelle due partite ufficiali di settembre è stato sicuramente tra i migliori nonostante le due sconfitte dell’Olympic. A Ciuffa invece è bastata una sola partita per attestarsi al secondo posto mentre è con grande piacere che accogliamo per la prima volta sul podio il giovane Daniele Silani che in questi due incontri ha ben impressionato. Prossimo appuntamento a fine ottobre.
Per quanto riguarda le notizie sul prossimo impegno all’olympic invece vi rimandiamo a domani.