Solo centrocampisti contro la Zuppa

Il logo della Zuppa Romana
Una formazione della Zuppa Romana della scorsa Winter Cup

L’avvicinamento dell’Olympic alla prima amichevole ufficiale della stagione 2017/2018 è contraddistinto da una mancanza totale di difensori. Per questa prima partita infatti saranno assenti Rencricca, Ciuffa, Atzeni, Formica e Attili.

Un quintetto di partenza c’è già, composto da Perrone, Ruggeri e dal trio di centrocampisti formato da Bisogno, Tani e Ciardi.

Il sesto giocatore della lista potrebbe essere Arditi la cui conferma potrebbe arrivare nei prossimi due giorni mentre per completare la squadra si potrebbe ricorrere ad un esordiente o ad un esperimento.

La Zuppa Romana è una formazione che abbiamo affrontato solo una volta e più precisamente il 6 febbraio 2017  nella Champions League della Winter Cup. Quel giorno l’Olympic schierava Perrone, Rencricca, Tani, Bisogno, Ciardi, e Ruggeri e perse con il punteggio di 10 a 4 grazie alla tripletta di Ruggeri e ad un autogol. Nel proseguo di quel torneo poi la Zuppa fu eliminata ai quarti di finale mentre i gialloblù, come sapete, raggiunsero la finale.

Anche in quell’occasione l’Olympic soffrì la mancanza di molti titolari schierando praticamente la stessa formazione che scenderà in campo martedì sera. Si presume quindi che sarà una partita difficile ma in questo momento è più importante grattare via la ruggine dai muscoli che puntare al risultato.

L’appuntamento è per martedì 19 settembre alle 21.30 alla Longarina.

Lascia un commento