-12: storia del Compleanno Olympic

La squadra detentrice del Trofeo Compleanno Gialloblù
A dodici giorni dal triangolare che assegnerà il Trofeo “Compleanno Gialloblù” vi proponiamo la storia delle squadre che hanno vinto questa coppa così sentita nell’ambiente Olympic.

Tutto è cominciato nel 2009 quando la società volle festeggiare in modo degno i venti anni dalla nascita della nostra amata squadra. Da quell’anno si sono giocati cinque mini tornei e da tre stagioni (questa compresa) il triangolare si gioca ogni anno e funge anche da inaugurazione della nuova stagione.

Nel 2009, unici anno in cui al torneo parteciparono quattro squadre, vinse la squadra composta da Perrone, Alessandro Rencricca, Santolamazza, Fabio e Stefano Tagliaferri.

Nel 2011 si disputò invece il Ventiduennale e trionfarono Perrone, Santolamazza, Bisogno, Tarallo, Sorci e Flavio Fantini.

Due anni dopo, nel 2013, fu la volta del Ventiquattrennale, e il Trofeo fu vinto da Perrone, Li Causi, Santolamazza, Collu, Bisogno e Ciardi.

Nel 2015 si festeggio il Ventiseiennale e ad esultare furono Maiozzi, Formiconi, Romagnoli, Li Causi e Mancini.

Infine l’anno scorso, nel 2016, si giocò il Ventisettennale e a prevalere furono Belli, Formiconi, Ciardi, Scollo, Perrone e Ruggeri.

Ecco infine i giocatori che hanno vinto il trofeo più di una volta:

4 volte: Perrone

3 volte: Santolamazza

2 volte: Bisogno, Formiconi, Li Causi

Lascia un commento