
Sarà l’estate, sarà il gran numero di coincidenze, fatto sta che ieri, per la prima volta in ventotto anni di storia gialloblù, una partita è saltata per mancanza di giocatori.
Nessun allarmismo e nessuna conseguenza per carità, si trattata solo di un’amichevole, ma era pur sempre l’ultimo test in vista della semifinale di Europa League e questa falla è solo l’ultimo anello della lunga catena di partite di una Summer Cup in cui la vera Olympic titolare non si è mai vista.
Cerchiamo di capire perché. Le coincidenze sicuramente ci sono perché le assenze dei titolatissimi sono state frequenti e tutte giustificate da impegni di lavoro o di meritare vacanze. Ciò che è preoccupante è stato l’alto tasso di indisponibilità dei giocatori di contorno che mai sono riusciti a candidarsi come titolari.
La partita di ieri sera poi era sicuramente la meno importante di tutte ma consideriamo che il nostro avversario in semifinale ieri sera ha giocato e avrà quindi cinquanta minuti di battaglia nelle gambe più dell’Olympic, un vantaggio fisico e psicologico non indifferente.
Ora attendiamo gli aggiornamenti dell’organizzazione per cominciare s preparare la sfida della settimana prossima nel miglior modo possibile.