Manca pochissimo alla consegna degli Olympic Awards (la società gli assegnerà pochi giorni dopo l’ultima partita della stagione, probabilmente venerdì 11 agosto o giù di lì) e ci si comincia a chiedere chi vincerà i quattro prestigiosi riconoscimenti.
In particolare c’è un grande punto interrogativo per ciò che riguarda la Pigna Verde, il riconoscimento che premia il miglior esordiente della stagione. Purtroppo quest’anno nessun giocatore ha esordito in squadra trovando poi continuità nelle convocazioni ma la società ha comunque deciso di allargare la rosa dei contendenti anche a quei giocatori che hanno messo piede per la prima volta nel mondo gialloblù anche solo assaggiando l’aria degli stage. In questo modo il premio non rimarrà non assegnato, come è successo in passato, e il trofeo sarà comunque uno spunto e uno stimolo per il vincitore a fare meglio nella stagione 2017/2018 anche nelle gare ufficiali.
Con questa nuova regola i candidati al trofeo diventano Matteo Stella, Mirco Giorgini, Francesco Serratore e Gregorio Triggiani. Non vediamo l’ora di conoscere il vincitore di questo premio che ha spesso significato un vero e proprio trampolino di lancio per la carriera dei futuri astri del calcio gialloblù.
