Olympic e The Boys, la storia in breve

Una formazione dell’Olympic per una partita contro The Boys del 2012

Tante volte abbiamo parlato della sfida tra Olympic e The Boys, una sfida ormai diventata un classico del calcio del litorale e che affonda le sue radici nel 2008. i Gialloblu e i granata (almeno in origine, oggi sono nerazzurri) hanno condiviso i campi della Madonetta, del Molo 71 e della Longarina sia nei tornei organizzati dal Lido di Roma che dal Kamari Team.

La squadra di Della Porta in questi nove anni ha vissuto alti e bassi intervallando vittorie importanti di trofei a eliminazioni nei primi turni. Addirittura  per una stagione i The Boys sono anche scomparsi dal calcio che conta a causa di una scissione interna che ha portato alla nascita del Foto Dan, formazione di grande spessore che in queste ultime stagioni ha vinto diversi trofei o arrivandoci vicini praticamente in tutte le stagioni dalla loro nascita. La novità di questo finale di stagione è sicuramente la riunione delle due compagini, non sappiamo se temporanea o definitiva, che ha decisamente rinforzato i The Boys rendendoli una vera e propria pretendente al titolo estivo dopo la precoce e bruciante eliminazione nel primo turno della Champions League invernale.

Il simbolo dei The Boys è il capitano Valentino Della Porta, giocatore di grande qualità e carisma affiancato dal fratello Valentino e dai due fratelli Imbembo insieme ai quali compone lo zoccolo duro e italiano della squadra. Per questa Summer Cup i romeni Buca e Cojoacriu rinforzano i nerazzurri insieme ad un attaccante e ad un portiere di sicuro spessore.

I precedenti confronti tra Olympic e The Boys sono in tutto 19 con sette vittorie dellOlympic, tre pareggi e nove sconfitte. L’ultima sfida si è “giocata” il 13 febbraio scorso quando i gialloblu si imposero per 3 a 0 a tavolino visto che gli avversari non si presentarono per mancanza di giocatori. L’Olympic superò quel girone di Champions arrivando fino alla finale della Winter Cup mentre i The Boys si classificarono ultimi in quel turno venendo eliminati.

La sfida di martedì sarà importante in quanto è la prima di un girone in cui bisogna arrivare almeno quinti per aspirare ad entrare nel lotto di squadre che parteciperanno ai play off di Champions. Il livello del girone è alto ma l’Olympic può farcela, senza dubbi. La formazione è ancora invariata con Maiozzi, Guerra, Tani, Formica, Ruggeri e Bisogno confermati e Marco Atzeni in stand by in attesa di conferma. La società comunica che in assenza di Perrone e Rencricca il capitano sarò Francesco Tani.

Lascia un commento