Girone di ferro

Il dado è tratto: l’Olympic si è classificata tra le migliori seconde della prima fase di Summer Cup e si è quindi qualificata per la Champions League.

La formula

L’organizzazione ha annunciato la formula per la de onda fase, leggermente diversa da quanto stabilito in precedenza. Le migliori 7 della prima fase, tra cui l’Olympic, si sono qualificate per la Champions che si articolerà in un girone all’italiana con gare di sola andata. La prima classificata accederà direttamente alla semifinale di Champions mentre la seconda, la terza, la quarta e la quinta del girone si scontreranno come le prime due dell’Europa League nei play off da cui scaturiranno le altre semifinaliste.

Deduciamo a questo punto che la sesta di Champions andrà direttamente alla semifinale di Europa League mentre la settima si scontrerà con al terza, la quarta, la quinta, la sesta e la settima del girone di Europa League per i play off.

Comunque vada l’Olympic avrà davanti a se almeno sette partite perchè un play off è assicurato seguendo la schema qui sotto:

GIRONE DI CHAMPIONS

  1. in semifinale di Champions
  2. 3. 4.5. ai play off di Champions

6. in semifinale di Europa League

7. ai play off di Europa League

GIRONE DI EUROPA LEAGUE

1.2 promosse ai play off di Champions

3.4.5.6.7 ai play off di Europa League.

Le avversarie

Il girone di Champions League è durissimo, un vero e proprio gruppo di ferro in cui troveremo Donnarcama Team, Gioielleria il Rubino, WebGeometri.it, Kamafusi, The Boys e Ottica Vista Chiara.

Per le prime due parlano i risultati di questa prima fase mentre ben conosciamo la terza e la quarta. Kamafusi dovrebbe essere alla nostra portata mentre i The Boys, squadra cuscinetto della Winter Cup, si è rinforzata alla grande e martedì 6 giugno (20 e 30 il fischio d’inizio) ce la troveremo di fronte per l’esordio nella seconda fase.

Chiudiamo a questo punto parlando delle convocazioni perchè il match è vicino. Al momento sono confermati Maiozzi, Tani, Ruggeri, Formica e Bisogno mentre Perrone e Rencricca saranno assenti.

Lascia un commento