Le ultime dal mondo giallo e blu

Bisogno, Rencricca, Romagnoli e gli altri “azzurri” ascoltano il discorso di Perrone nell’ultimo stage

 

La settimana prossima l’Olympic osserverà un turno di riposo nel torneo visto che il girone C della Summer Cup 2017 è composto da tre squadre quindi martedì si disputerà il match tra Web Geometri e Virtus Panfili. I gialloblù saranno spettatori interessati di questo incontro visto che il primo posto nel gruppo è improbabile mentre la buona differenza reti scaturita dalla vittoria dell’altroieri potrebbe essere un fattore decisivo per ottenere uno dei migliori secondi posto che garantiscono l’accesso alla Serie A.

Ricordiamo comunque che accedere alla Serie A potrebbe non essere una cosa positiva visto che i posti per i play off in Serie B sono minori ma il livello medio delle avversarie potrebbe essere così basso o relativamente basso da rendere la qualificazione alla fase finale più agevole. Il difficile probabilmente verrebbe dopo, quando l’Olympic avrebbe un sorteggio decisamente più complicato nei quarti.

Parlarne adesso ci sembra decisamente prematuro e in questi casi preferiamo, piuttosto che costruire castelli sulla sabbia, puntare con decisione a vincere la partita successiva e scegliere il percorso migliore in base ai risultati positivi. Questo è l’atteggiamento che ci ha portato alla finale della Winter Cup e, soprattutto, è il modo di pensare delle grandi squadre. L’Olympic punta a diventarlo e per farlo bisogna confermare i risultati registrati nella Summer Cup 2016 e nella recente Winter Cup.

Ma torniamo a parlare dello stage di lunedì. L’orario sarà 20 e 30 o 21 mentre il campo è ancora da definire. Ci sarà Perrone, all’ultima partita prima del congedo matrimoniale (tornerà per il rush finale in luglio), e torneranno Bisogno, Rencricca e Romagnoli. Formica e ruggeri saranno regolarmente in campo mentre Attili e forse anche Tani osserveranno un turno di riposo dopo la stoica resistenza della sofferta gara contro la Virtus.

Domani sapremo qualcosa di più sulle convocazioni.

Lascia un commento