Un “extra” di lusso


È ufficiale, L’Olympic ha acquistato l’attaccante Marco Atzeni per la durata del torneo estivo.

La punta, nella foto al centro in compagnia di Montaldi e Tarallo ai tempi della Svezia Twente Paints, ha sottoscritto un contratto di circa due mesi e rappresenterà il classico giocatore extra di lusso per sopperire alle assenze di Arditi e a quelle occasionali di Formica.

Non molti sanno però che Marco Atzeni ha un passato nell’Olympic che risale alla stagione 2003/2004 quando collezionó 14 presenze nel Torneo Kristall di quell’annata.

Quel torneo L’Olympic lo concluse al secondo posto ma solo ai calci di rigore contro il fortissimo Pizza & Fichi. Marco Atzeni fu decisivo per il percorso gialloblù e in pratica tutto il suo bottino di presenze e di gol con la nostra squadra fa riferimento a quel torneo.

Con queste 14 presenze, per l’appunto tutte in partite ufficiali, Marco occupa il quarantaseiesimo posto nella classifica di tutti i tempi della nostra squadra e il quarantunesimo della classifica presenze in gare ufficiali.

I 24 gol invece (media 1.71 a gara) gli valgono il ventisettesimo posti della classifica cannonieri.

Con Atzeni si completa la lista degli iscritti alla Summer Cup 2017 che è la seguente:

  1. Arditi A.
  2. Atzeni M.
  3. Belli E.
  4. Bisogno G.
  5. Ciardi P.
  6. Ciuffa A.
  7. Formica F.
  8. Guerra M.
  9. Maiozzi E.
  10. Perrone F.
  11. Rencricca A.
  12. Romagnoli S.
  13. Ruggeri A.
  14. Tani F.
  15. Triggiani G.

Ma abbiamo anche grandi notizie sul torneo che per l’appunto si chiamerà Summer Cup 2017.

Vi parteciperanno 13 squadre divise in 3 gironi da 3 formazioni e 1 da 4. Le prime di ogni girone e le 3 migliori seconde accederanno alla Serie A mentre le restanti 6 squadre alla Serie B.

La serie A avrà un accesso prioritario si play off qualificando le prime 5 squadre mentre in Serie B bisognerà faticare infatti bisognerà arrivare tra le prime 3 per accedere ai play off.

I play off partiranno invece di quarti di finale. Ogni squadra potrà giocare da un minimo di 7 ad un massimo di 11 partite per un torneo che, come da tradizione, terminerà l’ultima settimana di luglio.

Insomma, si preannuncia un torneo snello e veloce che sarà di sicuro esaltante. L’Olympic è stata inserita nel gruppo C con The Tower’s Pub e Virtus Panphili.

Come già sapete l’esordio è fissato per lunedì 15 maggio alle 21 contro The Tower’s Pub.

Lascia un commento