
È ufficiale, L’Olympic ha acquistato l’attaccante Marco Atzeni per la durata del torneo estivo.
La punta, nella foto al centro in compagnia di Montaldi e Tarallo ai tempi della Svezia Twente Paints, ha sottoscritto un contratto di circa due mesi e rappresenterà il classico giocatore extra di lusso per sopperire alle assenze di Arditi e a quelle occasionali di Formica.
Non molti sanno però che Marco Atzeni ha un passato nell’Olympic che risale alla stagione 2003/2004 quando collezionó 14 presenze nel Torneo Kristall di quell’annata.
Quel torneo L’Olympic lo concluse al secondo posto ma solo ai calci di rigore contro il fortissimo Pizza & Fichi. Marco Atzeni fu decisivo per il percorso gialloblù e in pratica tutto il suo bottino di presenze e di gol con la nostra squadra fa riferimento a quel torneo.
Con queste 14 presenze, per l’appunto tutte in partite ufficiali, Marco occupa il quarantaseiesimo posto nella classifica di tutti i tempi della nostra squadra e il quarantunesimo della classifica presenze in gare ufficiali.
I 24 gol invece (media 1.71 a gara) gli valgono il ventisettesimo posti della classifica cannonieri.
Con Atzeni si completa la lista degli iscritti alla Summer Cup 2017 che è la seguente:
- Arditi A.
- Atzeni M.
- Belli E.
- Bisogno G.
- Ciardi P.
- Ciuffa A.
- Formica F.
- Guerra M.
- Maiozzi E.
- Perrone F.
- Rencricca A.
- Romagnoli S.
- Ruggeri A.
- Tani F.
- Triggiani G.
Ma abbiamo anche grandi notizie sul torneo che per l’appunto si chiamerà Summer Cup 2017.
Vi parteciperanno 13 squadre divise in 3 gironi da 3 formazioni e 1 da 4. Le prime di ogni girone e le 3 migliori seconde accederanno alla Serie A mentre le restanti 6 squadre alla Serie B.
La serie A avrà un accesso prioritario si play off qualificando le prime 5 squadre mentre in Serie B bisognerà faticare infatti bisognerà arrivare tra le prime 3 per accedere ai play off.
I play off partiranno invece di quarti di finale. Ogni squadra potrà giocare da un minimo di 7 ad un massimo di 11 partite per un torneo che, come da tradizione, terminerà l’ultima settimana di luglio.
Insomma, si preannuncia un torneo snello e veloce che sarà di sicuro esaltante. L’Olympic è stata inserita nel gruppo C con The Tower’s Pub e Virtus Panphili.
Come già sapete l’esordio è fissato per lunedì 15 maggio alle 21 contro The Tower’s Pub.
