In attesa dell’allenamento di mercoledì, in questo interludio stagionale tra il campionato invernale e il torneo estivo, pubblichiamo le classifiche della Scarpa d’Oro e del Vassoio d’Argento 2017.
Sarà l’unica volta che queste classifiche saranno pubblicate in questo sito prima dell’ufficializzazione dei vincitori degli Olympic Awards che avverrà verso la fine di luglio.
Ecco la classifica cannonieri stagionale dell’Olympic con le reti divise tra quelle segnate nei tornei, nelle amichevoli, negli stage, nell’Olympic Lab e il computo totale. Ricordiamo che la classifica viene composta in base a questo ordine e che quindi i gol che contano sono quelli in gare ufficiali mentre li altri subentrano solo in caso di parità dei primi.
Al momento comanda il solito Ruggeri, vincitore delle ultime due scarpe d’oro mentre Arditi e Formica sono gli inseguitori più diretti. Molto staccati Tani e Rencricca. Da notare che nel computo totale c’è abbastanza equilibrio dal secondo posto in giù mentre Ruggeri stacca tutti grazie alle decine di reti segnate in amichevoli varie.
Ecco invece la classifica assist che tiene conto solo dei passaggi decisivi realizzati in campionato e torneo. In caso di parità tra due o più giocatori sarà decisiva la media assist a partite.
In prima posizione troviamo Chicco Arditi, capace in pochissime partite di guadagnare la vetta della classifica e porre un discreto vantaggio tra lui e gli inseguitori che al momento sono Formica e Rencricca. Da notare la scalata di Ciuffa che vanta una media assist a partita piuttosto alta.
Ricordiamo inoltre che venerdì 28 aprile verrà resa nota la classifica del miglior giocatore del mese.


