Il ritorno di Guerra

Marco Guerra strizza la sua prima, sudatissima, maglia gialloblù

Mancano tre giorni alla partitella in famiglia  e continua la composizione della lista di dodici giocatori da cui saranno estrapolate le due formazioni.

Ieri c’è stato il forfait per motivi lavorativi di Fabio “Bobone” Formica così che al suo posto è stato convocato il centrocampista di quantità Marco Guerra. Il Gattuso dell’Infernetto non è nuovo ad esperienze in gialloblu. La storia tra lui e l’Olympic è cominciata il 9 febbraio 2013 in uno stage interno in cui la sua squadre perse 12 a 4. Lui in quella serata segnò una doppietta e meritò questa pagella.

GUERRA: 6
La novità della serata, per lui esordio assoluto nel mondo gialloblù. Sembra un Guarino con più tecnica. Realizza una doppietta e da una impressione malvagia.

Di lui si persero poi le tracce fino al 18 luglio 2013 quando l’Olympic lo convocò in un momento di rara emergenza che durò addirittura fino alla finale di Europa League. Marco giocò l’ultima gara del girone di coppa contro il Blockbuster e arrivò una sconfitta ininfluenete in quanto i gialloblu erano già qualificati per l’atto finale delle competizione. Ecco la sua pagella di quella serata.

GUERRA: 6
Il 9 febbraio scorso aveva debuttato in gialloblù in uno stage ed aveva destato una buona impressione poi confermata ieri sera. Ordinato, diligente, preciso, non ha piedi eccelsi ma fa cose semplici e ha carattere per costruirsi un suo piccolo spazio in questa squadra, se vorrà. Nella ripresa si divora un gol ma ne fa uno su assist di Fantini che corona il suo esordio in gare ufficiali.

Mercoledì quindi Guerra farà la sua terza esperienza con la nostra squadra e chissà che in questa seconda parte di stagione non possa tornare utile alla causa gialloblu. Giocatore di gran movimento, di corsa, fiato e combattimento. Tutto questo lo verificammo quattro anni fa e in tutto questo tempo Fabio Formica ha sponsorizzato il giocatore e amico per un un ulteriore provino. Siamo curiosi di vederlo all’opera.

Ecco la situazione attuale dei convocati per il match di mercoledì (Longarina, ore 21): Belli, Maiozzi, Perrone, Rencricca, Ciuffa, Romagnoli, Ciardi, Ciuffa, Bisogno, Tani, Ruggeri, Guerra.

 

Lascia un commento