Le statistiche delle semifinali

Ogni settimana è un parto ma alla fine “il pupo nasce”: è di poche ora fa l’aggiornamento del sito dell’organizzazione Kamari quindi siamo in grado di darvi qualche curiosità statistica sul’ultima settimana di partite della Winter Cup.

Prendiamola alla larga cominciando dalle semifinali di Europa League che hanno visto Autoricambi Bernocchi e Mo’viola prevalere rispettivamente su Red Devils e Kamafusi. Agevole la vittoria della squadra di Cascone mentre Rossi e compagni hanno dovuto ricorrere ai calci di rigore per arrivare all’atto finale del torneo. Da notare che alla fine della fiera tre delle quattro quadre arrivate alle due finali delle coppe della Winter Cup provengono dalla rosa di quadre che partecipavano ai tornei Lido di Roma e questo è un piccolo riconoscimento della qualità di quei tornei a cui l’Olympic ha partecipato dall’autunno 2008 fino all’estate del 2016.

Passiamo ora alla Top 5 della settimana che vede il gialloblu Arditi ritornare in formazione insieme all’attaccante mancino del The Tower’s Pub Quinquinio, al portiere del Mo’viola Carassai e al bernocchese Parla. Il voto di Arditi in semifinale è stato addirittura 9, purtroppo il giocatore, a causa delle relativamente poche gare giocate in questo torneo, occupa solo il decimo posto nella classifica per il miglior giocatore guidata al momento da Manuelli della Zuppa Romana by  Nabil.

Per quanto riguarda il titolo di miglior portiere invece Perrone ha preso un bel 7 in pagella ma non è bastato per farlo salire in classifica infatti in vetta c’è ancora Caprioli della Zuppa Romana che a cinquanta minuti dalla fine dei giochi mantiene ormai un vantaggio irraggiungibile.

Curioso che le due classifiche di rendimento siano guidate da giocatori entrambi appartenenti ad una squadra che si è fermata ai play off di Champions League e che non otterrà nessun trofeo.

Analizziamo brevemente la situazione disciplinare che è rimasta invariata infatti l’Olympic aveva due diffidati e  tre ammoniti mentre l’Ottica Vista Chiara aveva due ammoniti. Nelle due semifinali le due squadre finaliste non hanno ricevuto nessuna sanzione quindi avranno a disposizione la totalità dei giocatori presenti in rosa.

Chiudiamo l’analisi con la classifica cannonieri: in testa troviamo Carnacci di Ottica Vista Chiara con 50 gol e a questo punto il bianco rosso può essere insidiato solo da Verdesca che vanta 42 reti ed è settimo in classifica ma è l’unico giocatore che ha ancora una partita a disposizione per migliorare il proprio score. Grazie alla doppietta di lunedì Ruggeri occupa la diciassettesima posizione mentre Arditi, a segno con una tripletta, è salito al ventiduesimo posto.

Ecco nel dettaglio i risultati delle gare di questa settimana:

Semifinali del 10-12/04/2017
venerdì, 14 aprile 2017

Semifinali del 10-12/04/2017

CHAMPIONS LEAGUE
OTTICA VISTA CHIARA – U.C. DIAMOLI: 7 – 3
THE TOWER PUB – OLYMPIC F.C. 1989: 6 – 7

EUROPA LEAGUE
MO’ VIOLA – KAMAFUSI: 7 – 7 (16 – 15 D.C.R.)
AUTORICAMBI BERNOCCHI – RED DEVILS: 13 – 6

Le convocazioni ufficiali per la finale di martedì sera saranno rese note domani mattina mentre la parte di stagione primaverile probabilmente mercoledì 26 aprile quando la squadra giocherà in amichevole o forse addirittura disputerà un triangolare interno.

Lascia un commento