Cinque giorni alla finale di Champions League, cinque giorni alla finale più importante della storia della nostra squadra. E’ ufficiale, si giocherà martedì 18 aprile alle 20.45.
Perchè diciamo che è la finale più importante della storia gialloblù? E’ chiaro che ogni finale è importante in senso relativo al momento storico in cui si gioca ma il nostro ragionamento è il seguente: innanzitutto l’Olympic, Challenge Cup escluse, ha disputato sedici finali che diventano sei se restringiamo il campo agli atti conclusivi dei tornei principali, Champions League o simili.
L’Olympic ha disputato questi grandi eventi nel 1999, nel 2004, nel 2000, nel 2001, nel 2009 e nel 2010 ma questa finale i gialloblù l’hanno raggiunta con una squadra dall’età media molto superiore ai 30 anni e in un torneo dove mano mano ha affrontato squadra a volte più giovani e a volte molto più giovani. Pensiamo quindi che più passa il tempo e più sarà difficile raggiungere questi livelli quindi questa finale, oggi come oggi, è la finale più importante di tutti i tempi per Perrone e compagni.
Purtroppo il sito dell’organizzazione Kamari non è ancora aggiornato quindi non possiamo darvi dettagli sulla giornata di torneo di questa settimana ma se il sito verrà aggiornato entro oggi non è escluso che scriveremo un altro articolo.
Per domani sono attese le convocazioni che comunque appaiono piuttosto scontate visto che a questa finale meritano di prendere parte tutti i ragazzi che hanno contribuito a raggiungerla in queste ultime due gare.
Per ora, in attesa di novità, pubblichiamo il tabellone aggiornato della fase finale.

