
Il derby ha lasciato l’amaro in bocca ai nostri giocatori che si sono resi conto che l’impegno era più che abbordabile e che molto si sarebbe potuto are in più per evitare la sconfitta. Sicuramente c’erano molto attenuanti però quando si capisce, e giocatori esperti come i nostri avrebbero dovuto capirlo, che le forze psico fisiche stanno cominciando a scarseggiare allora bisogna cambiare radicalmente modo di giocare. Stando più coperti, più compatti, più vicini l’un con l’altro, il Mo’viola si sarebbe potuto, forse, battere o comunque arginare.
Ma passiamo oltre perché mancano solo quattro giorni al prossimo impegno ovvero la partita della terza giornata di campionato che si svolgerà lunedì 14 novembre alle 20.45 alla Longarina.
L’Olympic affronterà il Foto Dan BV, vecchia conoscenza dei tornei targati Lido di Roma e contro il quale i gialloblù non hanno mai brillato. La squadra è formata da giocatori romeni e sono famosi per essere una specie di Brasile dell’est. Fenomenali in fase offensiva grazie al bomber Cojocariu e all’ex gialloblù Buca lasciano invece molto a desiderare in fase difensiva. Nonostante subiscano tradizionalmente molti gol e non abbiano spesso il portiere titolare (i guanti li infila spesso e volentieri un altro ex Olympic, il difensore Dutta) questa squadra ha un palmarès di tutto rispetto avendo ottenuto vittorie sensazionali nelle Champions League delle stagioni 2014/2015 e 2015/2016.
L’Olympic li ha affrontati il 28 novembre 2013 e il 10 giugno 2015. Nella prima occasione l’Olympic ha perso 10 a 6 con doppiette di Fantini e Rencricca e rete di Collu. La seconda volta non fu più fortunata e arrivò una sconfitta per 11 a 2 con doppietta di Montaldi.
Insomma, per l’Olympic si preannuncia un’altra gara complicata le cui convocazioni verranno annunciate tra domani e sabato.