Ci siamo, l’Olympic è ormai ad un passo dallo storico traguardo delle 1000 partite ufficiali. Lunedì 31 ottobre infatti l’Olympic affronterà l’Ottica Vista Chiara nella seconda giornata di campionato e per il team gialloblù sarà la millesima partita ufficiale nei suoi 27 anni di storia e 21 di attività ufficiale.
L’occasione per festeggiare le 1000 partite ci sarà lunedì 12 dicembre quando l’Olympic osserverà il proprio turno di riposo in campionato e quindi ci sarà tempo per organizzare una gara celebrativa con un trofeo creato per l’occasione. Anche in occasione delle 500 partite ci fu un’occasione del genere e in quel martedì 18 dicembre 2007 Belli, Rencricca, Perrone, Bisogno, Fabio Tagliaferri e Brusco sconfissero la Svezia vincendo la coppa. Manca più di un mese al 12 dicembre quindi ulteriori dettagli verranno resi noti più in là.
L’altra grande notizia di oggi è che presto l’Olympic 2000 cambierà nome. Sarò solo un piccolo cambiamento ma sarà comunque una variazione degna di nota infatti dalla denominazione ufficiale sparirà la dicitura “2000” quindi la squadra si chiamerà ufficialmente “Olympic Football Club 1989”.
Il numero 2000 fu deciso perchè la squadra nacque vicino al Centro Commerciale 2000 ad Acilia ma oggi questo nome non ha più senso e soprattutto finisce per sminuire la data di nascita della squadra, 1989, che nel nome attuale viene quasi offuscato dal 2000.
Al momento si sta studiando un nuovo logo per la squadra e presto sia il sito ufficiale che la pagina Facebook subiranno un restyling con il nuovo nome della squadra.
La nuova dicitura dovrebbe entrare in vigore entro la fine di novembre.
