Vassoio d’Argento 2016

img_4968-1Ieri la consegna della Scarpa d’Oro ha sollevato polemiche e discussioni a non finire quindi ci aspettiamo lo stesso in seguito alla pubblicazione del vincitore del Vassoio d’Argento 2016.

Ricordiamo le regole: vince chi ha realizzato il maggior numero di assist in gare ufficiali durante la stagione. Per gare ufficiali intendiamo tutti le partite di tornei, campionati, supercoppa, Challenge Cup, etc. Se poi c’è una situazione di parità si ricorre in seconda battuta alla media assist a partita.

Fatte queste doverose premesse ecco la classifica finale del Vassoio d’Argento 2016:

ImmagineVince il trofeo Alessandro Rencricca che per la prima volta in carriera viene eletto il re stagionale degli assist men. Ottimo anche il rendimento dell’inventore del premio, Bisogno, e di Formica e Ruggeri. Meritano una menzione speciale Arditi e Montaldi che in poche gare hanno collezionato un considerevole numero di assist facendo registrare una media da record.

Ecco l’albo d’oro del premio:

ImmagineaIn testa alla classifica c’è Formiconi, unico a vincere il Vassoio per due volte e in due edizioni consecutive.

Il prossimo appuntamento con gli Olympic Awards è domani, giovedì 29 luglio, quando ufficializzeremo il vincitore della Pigna d’Oro Verde ovvero il premio per il miglior esordiente stagionale.

Lascia un commento