Scarpa d’Oro 2016

img_4967

 

Ci siamo: da oggi cominciamo a ufficializzare i vincitori degli Olympic Awards 2016e vogliamo cominciare con il botto ovvero dandovi il vincitore della Scarpa d’Oro 2016.

Ricordiamo le regole: vince chi ha segnato il maggior numero di gol in gare ufficiali durante la stagione. Per gare ufficiali intendiamo tutti le partite di tornei, campionati, supercoppa, Challenge Cup, etc.

Se poi c’è una situazione di parità si ricorre in seconda battuta ai gol segnati in gare amichevoli ufficiali. In caso di ulteriore parità si considerano le reti realizzate negli stage e infine a media gol a partita.

Fatte queste doverose premesse ecco la classifica finale della Scarpa d’oro 2016:
sca

Vince per la seconda volta in carriera Alexander Ruggeri che ià aveva ottenuto questo prestigioso riconoscimento nella stagione 2014/2015. Al secondo posto c’è Rencricca che sopravanza Formica solo per il maggior numero di reti segnate in amichevole. Seguono Formiconi, Bisogno e Arditi.

Ecco invece l’albo d’oro del premio che vede al primo posto Alessandro Rencricca, vincitore di ben 4 Scarpe d’Oro nel 2006, 2007, 2010 e 2014.sca-alb

Per oggi è tutto, domani giovedì 28 luglio pubblicheremo i risultati del Vassoio d’Argento 2016.

Lascia un commento