Dopo tre giornate ecco il quadro generale che la classifica della Summer Cup esprime: l’Olympic è terza e, chiaramente, se il girone terminasse oggi la nostra squadra sarebbe qualificata per il primo turno dei play off. L’Olympic è terza in solitaria e a il sesto attacco del torneo mentre la difesa è la terza. In questo turno Arditi si è guadagnato l’inserimento nella migliore squadra della settimana ed è già la seconda settimana consecutiva che un nostro giocatore ottiene questo riconoscimento.
Per quanto riguarda lo stato di salute della squadra purtroppo abbiamo perso Emanuele Mancini il cui contratto scadeva il 30 maggio ma che a causa dell’infortunio patito lunedì scorso chiuderà in anticipo la stagione. Fabio formica invece dovrebbe tornare dalla Cina il 27 maggio quindi quella contro il Babilonia dovrebbe essere l’ultima gara che il numero 10 gialloblù perderà.
Per quanto riguarda il resto della rosa invece troviamo un Perrone in buona forma così come il resto del Wall Gialloblù. Rencricca e Formiconi infatti sono all’apice della loro stagione. Tani sta acquistando continuità e convinzione mentre Bisogno è alla ricerca di quel guizzo che può cambiare un trend fin qui senza sussulti. Abbiamo trovato in Arditi una grande risorsa da centellinare e apprezzare mentre Montaldi e Binutti possono darci quella mano che il finale di stagione caldissimo richiede. Da lunedì 1 giugno poi comincerà il Lido di Roma e allora anche Maiozzi, Caprioli, Romagnoli e Ciardi potrebbero venire chiamati in causa.
