Tredicesima giornata spiegata e classifica

CLASSIFICA DOPO 13 GIORNATE

BULLSHIT                                            34 PUNTI

AUTORICAMBI BERNOCCHI        34

MO’VIOLA                                         24

F.C. FADDDAS                                  22

BARICOLA                                          16

OLYMPIC 2000                                  15

L’IRREAL                                             15

A.S. TRONZI                                      13

ULTIMI 2.0                                         11

ATLETICO LIDENSE                          7

Trofeo BDS 69 Calcio a 5, al Bullshit il match clou

Un gol nel recupero di Battista dà la vittoria alla nuova capolista. Sale ancora il Baricola

 

La tredicesima giornata dell’edizione di calcio a 5 del Trofeo BDS 69 ha consegnato agli onori della cronaca una nuova capolista. E’ il Bullshit che nello scontro diretto ha battuto l’Autoricambi Bernocchi togliendoli in un sol colpo l’imbattibilità che durava da be tredici turni e affiancandola al primo posto della classifica. La squadra di Cascone scendeva in campo con tre punti di vantaggio e la possibilità di poter disporre di due risultati su tre per mantenere la testa. La partita è stata equilibratissima tanto che la prima rete arrivava solo al ventesimo per merito di Mirko Cioè imitato due minuti dopo da Parla. L’uno due gialloblù non abbatteva il Bullshit che anzi incassava e rispondeva accorciando le distanze con Piredda. Si andava al riposo sul 2 a 1 che diventava 2 a 2 al ventinovesimo quando Benedetti pareggiava i conti. Al minuto 31 il massiccio Zucchi firmava il nuovo vantaggio gialloblù ma ormai il Bullshit era pienamente in partita e pareggiava due minuti dopo con Battista. A dodici minuti dalla fine Morelli siglava il primo vantaggio per gli arancioni che però quattro minuti dopo subivano il ritorno avversario ad opera di Capuani. Sembrava che dovesse finire in pareggio per rimandare tutto ad una probabile finale invece, nel primo minuto di recupero, Lorenzo Battista segnava un vero e proprio golden gol che decideva l’incontro e dava tutto un altro sapore alla stagione. Bullshit e Bernocchi ora sono appaiate al primo posto con 34 punti e hanno entrambe chiarissime e dichiarate ambizioni di vittoria. Battista gongola, il suo gol gli vale una statua in bronzo nel centro di Ostia!

 

Dietro alle Magnifiche Due viaggia a velocità leggermente più lenta il Mo’viola che ha battuto 9 a 8 l’Irreal al termine di una gara ricca di gol e con le difese in vacanza. Al termine della prima frazione sembrava che i viola potessero condurre in porto la gara senza difficoltà con Ioli e compagni che conducevano per 4 a 1 ma nella ripresa i Manoni Boys si sono scatenati costringendo il Mo’viola a ridursi al cinquantesimo minuto per decidere il match grazie ad un gol di Santoro, solita mente pensante della formazione viola. L’Irreal è una squadra curiosa, gioca bene, ha in Auddino un bomber fantastico (anche in questo turno un gol per lui) ma alla fine raccoglie molto meno di quanto meriterebbe e il terzultimo posto in classifica con dodici punti ne è la prova. Il Mo’viola invece è abbastanza regolare anche se la mini crisi di gennaio l’ha relegata al terzo posto e quindi a disputare anche la prima parte dei play off. In questa vittoria, oltre al solito Verdesca, ha brillato l’estroso Libretti, autore di una tripletta.

 

Vince anche l’F.C. Faddas che consolida il proprio quarto posto nonostante abbia faticato e non poco per battere una coraggiosa Olympic. La squadra di Perrone chiudeva il primo tempo sul 4 a 4 e si trovava in vantaggio grazie ad Attili al trentacinquesimo. Sfortunatamente per loro a tre quarti di match la loro squadra subiva una vera e propria crisi che permetteva al Faddas di pareggiare e di conquistare i tre punti ad un minuto dalla fine grazie al quarto gol personale del numero 10 Federico Isidori. I bianchi vincevano quindi 6 a 5 salendo a quota 22 punti in classifica e proseguendo così l’inseguimento a distanza del Mo’viola. Recrimina e parecchio l’Olympic che ha disputato una buona prestazione e che avrebbe meritato almeno il pareggio visti i due pali colpiti e il rigore sbagliato. Ancora in luce l’asso Alexander Ruggeri, autore di una tripletta e di un assist.

 

Brilla di luce propria il Baricola che dopo un inizio di stagione pressoché disastroso sta mostrando ora grandi miglioramenti e con la vittoria sull’Atletico Lidense ha raggiunto quota sedici punti in classifica scavalcando l’Olympic e attestandosi al quinto posto. La vittoria dei blu è stata cristallina e il punteggio finale di 13 a 3 lo dimostra con chiarezza. I gol portano la firma di Bovi e Atzeni (tripletta per loro), Ioncoli e Alabiso. Ma chi ha brillato più di tutti è stato il bomber da 100 milioni di euro Samuel Romagna, autore di cinque reti e di una prestazione che ha fatto ulteriormente salire il valore del suo cartellino. Al Baricola per una definitiva consacrazione manca solo una vittoria in uno scontro diretto con una delle prime quattro in classifica, dopo di che il processo di crescita sarà totale e innegabile. Per la Lidense il periodo nero continua anche se la doppietta di Passaretti lascia ben sperare per una rinascita primaverile.

 

L’ultimo incontro della tredicesima giornata è stato quello tra Ultimi e A.S. Trozi. Fino a otto minuti dalla fine la gara è stato un monologo dei bianchi che sono andati in vantaggio al quattordicesimo con Frezza e hanno chiuso i primi  venticinque di gioco sul doppio vantaggio grazie alla marcatura di Daniele Della Porta. Nella ripresa Cojoccariu arrotondava il punteggio mentre il gol della bandiera dei Tronzi arrivava solo nel finale ad opera di Franceschini. Gli Ultimi continuano a mettere punti in cascina e ora vedono da vicino l’ottavo posto con l’Irreal che li precede di solo un punto. Una cosa è certa, con la continua crescita di quasi tutte le formazioni partecipanti il torneo  vivrà dei play off spettacolari!

Lascia un commento