Ecco come il sito ASD Lido di Roma ha commentato l’ottava giornata di campionato:
“Trofeo BDS 69 calcio a 5: Il Bullshit è un ottovolante
La squadra di Piredda affonda il Mo’viola e lo sorpassa in classifica. Davanti c’è solo l’imbattuto Bernocchi
Ottava giornata, otto gol. Forse i ragazzi del Bullshit si sono fatti ispirare da uno spot che sta girando attualmente in tv nel quale Claudio Bisio vede il numero 8 dappertutto. A tal punto, diremmo, che hanno fatto di tutto per battere il Mo’viola con il punteggio di 8 a 0. Un punteggio incredibile, anche considerando la straordinaria forza del Bullshit che però non affrontava certo l’ultima in classifica ma bensì una delle grandi del torneo nel big match di questa ottava tornata del Trofeo BDS 69.
Si è giocato praticamente in notturna, con una forte pioggia che scrosciava sulla Longarina già da un paio d’ore ma per il Mo’viola i temporali sono stati due. Il primo dal cielo, il secondo, di gol, dal campo di gioco. La prima rete è arrivata al primo minuto di gioco per merito di Piredda ma già al sedicesimo si era sul 4 a 0 e la prima frazione finiva con il Bullshit sopra di cinque reti. La ripresa è stata una diretta conseguenza del primo tempo, con il Mo’viola incapace di abbozzare una reazione e il Bullshit che completava l’opera. Grandissimo protagonista della serata è stato Piredda con quattro gol mentre Battista, Ferrari e Prete hanno completato l’opera. E’ questo il vero Bullshit? Se la risposta è si allora questa squadra non si fermerà alla conquista del secondo posto perché l’obiettivo sarà il trionfo finale.
Per ora il primo posto in campionato però è saldamente nelle mani dell’Autoricambi Bernocchi che con 22 punti tiene il Bullshit a tre punti di distanza. La capolista lunedì 18 gennaio se l’è vista con l’A.S. Tronzi e ottenere la vittoria non è stato facile come il pronostico imponeva. Lorenzo Parla è stato il solito mattatore dell’incontro e le due reti del primo tempo dei gialloblù portavano la sua firma. Peccato che un calo di concentrazione del Bernocchi permetteva ai Tronzi di accorciare le distanze con Davide Diana. Nonostante questo inciampo il Bernocchi non si vedeva scalfite le proprie solide convinzioni e grazie a Capuani, Zucchi e Capuani giungevano fino al 6 a 1 finale. Che dire del Bernocchi se non che la loro supremazia in questo campionato per ora non è in discussione ma l’avanzata del Bullshit è da tenere in seria considerazione. Dell’A.S. Tronzi invece diciamo che ce l’hanno messa tutta per non sfigurare e l’attuale sesto posto in classifica è un risultato che non è assolutamente da buttare.
Al quarto posto in classifica troviamo l’F.C. Faddas che dopo la sconfitta della settimana scorsa si è rifatto alla grande battendo nettamente gli Ultimi 2.0. La luce per il Faddas l’ha accesa il solito Federico Isidori che nel mezzo dell’acquazzone sgusciava come una foca tra i ghiacci. La difesa degli Ultimi nulla ha potuto contro un cannoniere del genere e si è dovuta arrendere per ben sei volte alle conclusioni del fuoriclasse in maglia bianca. La premiata ditta del gol del Faddas poi si completava con Visconti che da buon rifinitore e finalizzatore timbrava il cartellino per due volte. Risultato finale 8 a 2 con gli Ultimi che andavano in gol con Della Porta e Frezza senza però riuscire ad andare vicini ad una rimonta sembrata sempre molto lontana. L’unico momento in cui il match è sembrato in un certo modo in bilico è stato attorno al quattordicesimo quando Della Porta realizzava il 3 a 1 ma ieri c’è stato davvero troppo Isidori per gli Ultimi che rimangono all’ultimo posto della classifica. Per il Faddas c’è il fiato sul collo dell’Olympic che per il momento rimane a tre punti di distacco.
La squadra di capitan Perrone ha infilato la seconda vittoria consecutiva stavolta ai danni di un volenteroso Atletico Lidense che pure in due momenti ben distinti dell’incontro è sembrato poter raggiungere gli avversari. Una prima fase della partita ha visto l’Olympic condurre i giochi per 3 a 1 grazie ai gol di Montaldi e Attili ma l’Atletico pareggiava con Passaretti e Santoni dimostrando grandissima grinta e determinazione. L’ingresso di Formica dava nuovo brio all’attacco dei gialli che chiudevano il primo tempo sul 4 a 3 proprio grazie al numero 10 ma il vero break della contesa arrivava nei primi minuti del secondo tempo quando gli assist di un Bisogno stellare e le quattro reti di Ruggeri portavano l’Olympic sul provvisorio 9 a 3. Il finale di partita era al cardiopalma con l’Atletico Lidense che, sfruttando i tiri liberi e la buona vena dei propri attaccanti, arrivava vicino alla rimonta. Finiva 9 a 7 per l’Olympic che nonostante i problemi difensivi otteneva una vittoria importante per una classifica che si va facendo interessante. Il penultimo posto è invece un risultato penalizzante per l’Atletico che meriterebbe sicuramente di più. Anche ieri ha brillato la stella di Daniele Diotallevi che con quattro gol negli ultimi sei minuti ha condotto il suo team ad un passo dal pareggio. Continuando così prima o poi i risultati arriveranno sicuramente.
Dopo la sconfitta della settimana scorsa si è ripreso l’Irreal che battendo il Baricola 9 a 1 ha raggiunto il settimo posto. Il portiere del Baricola ha dovuto raccogliere per sei volte la palla scagliata da Simone Auddino in fondo al sacco. L’attaccante in maglia celeste ieri è sembrato indiavolato proponendosi per una convocazione in Nazionale che gli addetti ai lavori giurano che sia in dirittura di arrivo. Gli altri tre gol li ha segnati Fabio Bedini e tra questi dobbiamo sottolineare il fondamentale gol dell’1 a 1 che ha impattato l’iniziale vantaggio del Baricola firmato dal solito Stoppaccioli. L’Irreal ha decisamente meritato la vittoria ma se il pareggio non fosse stato cos immediato chissà se ora non staremmo parlando di una vittoria del Baricola. Con i se e con i ma però non si ragiona, soprattutto nel calcio.
E così si è conclusa l’ottava giornata di campionato con una classifica che vede il Bernocchi al comando con Bullshit e Mo’viola all’inseguimento. Faddas e Olympic sono le prime outsiders del gruppo mentre Irreal e A.S. Tronzi per ora sembrano le squadre più forti del gruppetto di coda. La settimana prossima si chiuderà il girone di andata con un primo consuntivo della stagione. Rimanete connessi!”