Addio 2015, benvenuto 2016!
Salutiamo il vecchio anno senza tanti rimpianti per ciò che riguarda il vissuto della nostra squadra.
Che 2015 è stato? 3 vittorie su 4 a gennaio cominciando con Samtolamazza e Romagnoli che stendono il Lab (Stefano toglie un rigore a Rencricca), proseguendo con la vittoria a tavolino sui Gladiatori e la sconfitta dovuta alle assenze con il Bernocchi. Esordisce “Dan Aykroyd” Cucci ma perdiamo. La settimana dopo, al completo, battiamo eroicamente i futuri campioni del Bullshit.
A febbraio arrivano una vittoria a tavolino, un pareggio e due sconfitte tra cui il devastante 17-4 con il Catering.
A marzo ci giochiamo il torneo invernale perdendo di misura con Mo’viola, Bi Trattoria e Bernocchi. Contro Cascone Perrone para rigori e tiri liberi ma non basta. Ci rifacciamo in amichevole battendo il Mo’viola ma è un brodino.
Un brodino perché ad aprile c’è lo Spring Trophy e nonostante una bella vittoria con il Mo’viola rimediamo due sconfitte con la bestia nera Bernocchi perdendo il trofeo in finale a inizio maggio.
A maggio c’è il doppio torneo e nel Marakaibo riacquistiamo Tani e Musumeci. Arrivano nelle prestazioni ma poche soddisfazioni. Due partite e due sconfitte in maggio.
Giugno e tremendo: 8 partite, 7 sconfitte! Il Bernocchi ci asfalta in una serata in cui dobbiamo far giocare Manoni e Ciuffa per le tante assenze e anche il Foto Dan va in goleada nella notte di Hau Costinel. L’unica consolazione arriva nell’ultima, ininfluente, gara del Marakaibo quando battiamo Dar Baffone 13-2 ma in cui dobbiamo salutare Tani r Musumeci.
Luglio chiude la stagione: due sconfitte con Roberto Imbembo protagonista. La stagione finalmente si chiude.
Due mesi esatti di pausa e si ricomincia con tanta voglia di rinascita. L’esordio in Supercoppa è sfortunato perché l’Olympic viene rimontata dal Bullshit che dal 2-6 batte i gialloblù 7-6 ma è un’altra Olympic anche grazie ai nuovi acquisti Bisogno e Musumeci. A settembre battiamo eroicamente gli Ultimi ma rimediamo una nuova umiliazione dal Bernocchi.
Ottobre: gravde mese! Battiamo Mo’viola, Catering e Bullshit e siamo terzi in Supercoppa. Un bel risultato che ci dà speranza per il campionato.
A novembre partiamo bene battendo gli Ultimi all’esordio ma poi perdiamo contro Mo’viola e Faddas leccandoci le ferite dei tanti cartellini rossi rimediati nel derby.
Dicembre breve e altalenante: vinciamo con i Tronzi e perdiamo con il Bullshit tre settimane fa.
Capitolo singoli: cinque hanno tirato avanti la carretta tutto l’anno, Perrone, Rencricca, Formica, Formiconi e Ruggeri. Imbembo e Montaldi sono stati insostituibili fino a luglio poi per vari motivi si sono defilati. Belli si è infortunato mentre Maiozzi è stato sempre più importante. Infine i tre ritorni di Tani, Musumeci e Bisogno.
Per il 2016 auguriamo a tutti quelli che in questo anno hanno giocato poco di riprendere spazio e s chi ha giocato molto di continuare a farlo con la stessa passione.
Per chiudere un accenno ai successi personali perché il calcio è solo un gioco. In altri campi sono arrivate le nuove leve Tommaso, Davide e Federico che hanno reso i loro papà Campioni del Mondo.
Ben arrivato 2016. Citando Alessandro Rencricca (e chi altrimenti?) diciamo:
Questa squadra merita di vivere un sogno e noi lavoriamo per questo
