Le feste sono finite o quasi, manca un ultimo cenone e poi si ricomincerà a pensare alle convocazioni, al campionato e al prossimo avversario.
Ma bisogna tornare in forma e quindi è importante giocare quanto più possibile prima di ritornare a mettere piede alla Longarina per una gara ufficiale. In questi 26 anni l’Olympic ha praticamente sempre organizzato amichevoli nel periodo natalizio ottenendo così un vantaggio decisivo nei confronti di avversari appesantiti e fuori forma.
Pensate che dal 1996 oggi in due occasioni non si è giocato nel periodo natalizio mentre i gialloblù hanno poi sofferto freddo e gelo in altre 17 volte. Alla ripresa dell’attività ufficiale però questi sforzi sono stati ripagati da 13 vittorie contro solo 4 sconfitte. Il lavoro paga quindi.
In quest’ottica è stato organizzato uno stage per lunedì 4 gennaio alle ore 21 presso la Longarina. Per ora i convocati confermati sono Tani, Musumeci, Maiozzi, Bisogno, Montaldi, Rencricca e Perrone. L’intenzione è di schierare quanti più possibili giocatori facenti parte della lista dei 15 del campionato anche perchè per alcuni di loro potrebbe essere un momento decisivo.
Ci sono giocatori che spingono per entrare in rosa come Binutti e altri che in questi primi mesi della stagione sono stati meno disponibili. Il prossimo C.d.A. sarà decisivo.
Chiudiamo con una notizia riguardante la Challenge Cup che tornerà con l’edizione numero 8. L’ormai tradizionale mini torneo organizzato dalla società gialloblù, a differenza dell’ultimo Challenge Trophy, rivestirà carattere ufficiale e dovrebbe svolgersi a cavallo della fine del torneo invernale e l’inizio di quello estivo.
La grande novità è che vi parteciperà l’Olympic Lab che quindi farà il suo esordio in gare ufficiali mentre per quanto riguarda le altre formazioni si inviteranno squadre che vivono la competizione come l’Olympic come per esempio l’Irreal mentre non saranno coinvolte Mo’viola e Autoricambi Bernocchi.