che Olympic è quella di quest’anno? Un anno fa i gialloblù ottenevano lo stesso risultato in Supercoppa ma le differenze tra le due Olympic ci sono e vale la pena analizzarle.

Questa Olympic era indubbiamente forte e ben messa in campo ma la presenza dell’estroso Brugnetti diventava spesso una grande risorsa e un grande limite. Il suo gioco e la sua classe permettevano di aprire le difese come burro fuso ma probabilmente l’Olympic di quest’anno riuscirebbe a farlo a prescindere da chi sia in quel momento in campo.

Questa Olympic non ha un fuoriclasse assoluto ma Ruggeri è cresciuto in modo esponenziale e la presenza di Attili e Musumeci aggiunge una notevole cifra tecnica alla rosa. E poi il gioco di squadra e la compattezza la fanno da padroni: perfino con tre due difensori, Attili e il solo Formica in avanti il Bullshit ha tremato come una foglia al vento.
Insomma, c’è da essere ottimisti, il rientro di Montaldi e l’eventuale rinnovata disponibilità di Fabio Imbembo potranno dare solo ulteriore qualità ad una rosa che dovrà essere presentata a brevissimo visto che il campionato comincerà nella prima settimana di novembre. 15 i nomi da eleggere per una rosa che non potrà essere variata fino a gennaio. Oltre ai dieci che hanno vinto la coppa sembrano avvantaggiati Tani, Fabio Imbembo e Montaldi mentre l’operazione di Belli schiuderà le porte ad un nuovo ingresso in squadra (Ciardi o Binutti?).
La settimana prossima l’Olympic non rimarrà comunque ferma: le esigenze primarie sono mantenere questa forma attuale fino all’esordio in campionato e trovare i giocatori per completare la “lista dei 15”. In quest’ottica si svolgerà uno stage lunedì 26 ottobre, dalle 21 alle 22.30 circa. Poi tutti convocati si recheranno ad un pub della zona per festeggiare la coppa vinta lunedì scorso. Sarà l’ultimo momento di celebrazione prima di cominciare a concentrarsi sul prossimo impegno ufficiale.
Per chiudere una notizia di mercandising: l’Olympic a breve chiuderà l’accordo per le nuove maglie da gioco che dovrebbero essere pronto tra circa un mese e mezzo. si stanno valutando varie soluzioni ma sembra che per la seconda volta nella storia sarà la Nike lo sponsor tecnico gialloblù.