La beffa delle beffe, solo così possiamo chiamare quello che è successo ieri alla Longarina. L’antefatto lo conoscete tutti: nell’ultima giornata della prima fase di Supercoppa l’Olympic nutriva una fiammella di speranza per accedere alla finalissima per il titolo. E stavolta l’ambiente era carico perché si giocava per qualcosa di importante e non per non essere eliminati da qualche play out per squadre di basso calibro. Le sperane gialloblù inoltre erano legittime e ben riposte perché l’Olympic aveva disputato un gran torneo con due pecche, l’aver perso per sfortuna la prima partita contro il Bullshit e aver sbagliato tutto contro il Bernocchi.
Per arrivare in finale bisognava battere il Catering 2000 e sperare in una vittoria con un gol di scarto del Mo’viola, risultato che avrebbe generato una situazione di classifica avulsa favorevole all’Olympic tale da issarla al secondo posto.
Nel primo pomeriggio arrivava la notizia che il Catering 2000 non si sarebbe presentato per insufficienza di uomini quindi l’Olympic guadagnava tre punti a tavolino. In serata invece si affrontavano Mo’viola e Bullshit che dopo un primo tempo equilibrato andavano al riposo sul 3 a 2. Per venticinque minuti abbiamo cullato il sogno di una finale che però è sfumato miseramente nella ripresa. Ed è stata una doppia beffa perché a vincere non è stato il favorito Bullshit ma il Mo’viola che vincendo 10 a 7 scavalcava tutti nella classifica avulsa raggiungendo l’Autoricambi Bernocchi in finale. L’Olympic arrivava quindi terza lasciandosi alle spalle quel Bullshit che rappresenta il più grande rimpianto di questo scorcio di stagione. Tutti ricorderete come in quel 14 settembre l’Olympic giocò una grande partita e come sul punteggio di 6 a 2 gli infortuni quasi simultanei di Formica, Formiconi e Musumeci permisero al Bullshit di pareggiare. Sarebbe bastato un pareggio un mese fa per festeggiare la finale ora.
Ma i rimpianti appartengono ai poveri di spirito. Ora bisogna concentrarsi sulla finale per il terzo posto che sarà di nuovo contro il Bullshit. Sarà importante vincere per ottenere un prestigioso terzo posto e per dare continuità ai risultati e alle buone prestazioni. Perché in questa stagione i tifosi vogliono vedere l’Olympic di questa Supercoppa per i prossimi otto mesi.
