dal sito A.S.D. Lido di Roma
Terza giornata: ultima spiaggia per gli Ultimi, prova del 9 per il Bernocchi
La Supercoppa Lido di Roma è arrivata al giro di boa della prima fase, alla metà di quel girone che designerà in modo inequivocabile le due formazioni che si giocheranno la coppa e le suadre che invece disputeranno le finali di consolazione, quella per il terzo posto e quella per il quinto.
Il programma del terzo turno si apre alle ore 20 di lunedì 28 settembre, a quell’ora il direttore di gara fischierà l’inizio del match tra il Mo’viola e gli Ultimi. La squadra viola schiererà ancora una volta il suo immane potenziale offensivo e sulla carta la vittoria dovrebbe arridere a Rossi e compagni a cui i bookmaker, dal Regno Unito alla Nuova Zelanda, assegnano un bel 1.30 alle puntate sulla vittoria. Di contro ci sono gli Ultimi, unica squadra ancora a zero punti, che spera di recuperare Valentino Della Porta in difesa e che il suo attacco diventi prolifico. Cojocariu e Lucidi sono nomi importanti ma il tutto deve essere testato nel momento della verità.
Alle 21 scende in campo la capolista Bernocchi, attesa alla classica prova del nove, Cascone e compagni finora hanno avuto un percorso netto ma affrontano un’Olympic rinvigorita dalla vittoria contro gli Ultimi di lunedì scorso. Il gioco dele figurine sembra premiare il Bernocchi che vanta al centro della propria pagina un Parla in condizioni stratosferiche ma attenzione agli ex gialloneri Bisogno e Musumeci che dopo aver fatto le fortune della squadra di Cascone hanno trasformato l’Olympic in un team finalmente equilibrato.
Chiude il programma la partita tra Catering 2000 e Bullshit. Le due squadre non attraversano un momento eccezionale ma non dimentichiamo che appena sei mesi erano loro a giocarsi la finale di Champions League del torneo di Apertura. Chissà che i ricordi di notti magiche e di coppe alzate non risveglino la memoria, e soprattutto le gambe, dei giocatori delle due compagini.
Non perdete l’articolo in cui rivivremo questi tre incontri perchè con solo 100 minuti da giocare al termine di questa giornata potremmo già raccontarvi di verdetti inappellabili!