L’Olympic sulla stampa

Parlano di noi, finalmente!

dal sito A.S.D. Lido di Roma

“Formiconi regala la prima gioia ai gialloblù al fotofinish, Verdesca e soci ottengono i primi tre punti

La seconda giornata di Supercoppa è stata piena di emozioni e di colpi di scena e in questa parte della stagione è frequente assistere a grandi sorprese più che alle solite conferme. Per esempio può capitare che una squadra solida come il Bullshit consegni la vittoria a tavolino all’Autoricambi Bernocchi e che Cascone e soci vincano quindi il match di cartello senza faticare raggiungendo così la vetta della classsifica in splendida solitudine. Ci può stare dicevamo, come ci può stare che il Mo’viola, dopo il passo falso della prima giornata, ritrovi una vittoria larga e piuttosto netta su un Catering 2000 ancora a zero punti.

La partita è finita 14 a 9 dopo che il primo tempo si era concluso sul 6 a 4: entrambe le difese vanno registrate perchè al momento non sono in forma campionato ma una delle due retroguardie, quella dei viola di Rossi, ha potuto permettersi una legittima vacanza in virtù dell’attacco stratosferico guidato da Ioli e Verdesca, loro si in autentica forma come se fossimo già a novembre. Sette gol per uno dei grandi bomber di tutti i tempi del litorale, Verdesca, cinque anche per il tornante Ioli, due per l’acrobata Libretti, una manna dal cielo insomma. Il Catering 2000 è andato in gol con i soliti Auddino e Procopio ma quando la diesa va in barca per quattrodici volte comincia ad essere complicato portare a casa una vittoria.

La partita più bella è stata quella tra Olympic 2000 e gli Ultimi. Dobbiamo dire che con gli innesti di Bisogno e Musumeci la squadra di Perrone e Rencricca ha assunto una nuova identità e stabilità. La difesa composta dalo stesso Rencricca, Formiconi e Musumeci è stabile come un Freccia Rossa e l’ala Bisogno è il giusto sfogo dalle retrovie alle punte. Proprio il tornante di Acilia segnava l’1 a 0 e forniva in seguito un assist al bacio per Ruggeri per il 2 a 2 dopo che la squadra azzurra si era portata in vantaggio. Cojocariu realizzava la rete del 3 a 2 per gli Ultimi ma in un finale eroico ancora Bisogno e allo scadere Formiconi regalavano all’Olympic la prima meritatissima vittoria in questa supercoppa.

Dopo le prime due giornate troviamo il Bernocchi solo in testa alla classifica braccato a tre lunghezze da distanza da un quartetto a pari punti formato da Mo’viola, Olympic, Catering e Bullshit. Chiudono la classifica gli Ultimi. Nella classifica marcatori Verdesca domina tutti dall’alto con la bellezza di 15 reti in due gare con Cascone del Bernocchi che lo insegue con 6 marcature. Lunedì 28 è prevista la terza giornata.”

Lascia un commento