Supercoppa, la prima giornata

dal sito A.S.D. Lido di Roma

SUPERCOPPA: ESORDIO FELICE PER AUTORICAMBI BERNOCCHI E BULLSHIT

AUTORICAMBI BERNOCCHI

Cascone e Rossi guidano le proprie squadre alla prima vittoria stagionale

La stagione è ufficialmente cominciata con la prima giornata della Supercoppa Lido di Roma 2015 e i giocatori scesi in campo hanno dovuto gioco forza dimenticare fretta i lettini degli stabilmenti e l’odore di crema solare.

La temperatura non è più quella di agosto ma la prima giornata del torneo è capitata in una serata molto umida che non ha reso facile il ritorno delle squadre sul manto verde della Longarina. I primi a scendere in campo sono stati l’Autoricambi Bernocchi e il Mo’viola per un classico dei tornei Lido di Roma, del resto la Supercoppa è questa, le formazioni storiche del litorale che si affrontano in sfide senza tempo!

Nel primo tempo la supremazia del Bernocchi è stata netta: Parla su tutti dimostrava il suo assoluto valore tecnico e a dimostrazione di ciò il fantasista giallo nero giocava addirittura in difesa facendo partire da lontano le azioni letali. Nella retroguardia Zucchi era il solito Mastro di Chiavi ciudendo a doppa e tripla mandata la porta della sua squadra contro la quale l’asse Santoro – Verdesca poteva poco. Nella ripresa era unaltra partita: il Bernocchi si adaggiava sul suo largo vantaggio mentre il Mo’viola faceva tutto ciò che non aveva fatto nei primi 25 minuti di gioco. Il finale era una giostra frenetica del gol: Verdesca colpiva a ripetizione ma Cascone e soci amministravano fino al triplice finale. Punteggio finale 13 a 10 per il Bernocchi. Protagonisti assoluti Cascone e Verdesca che con il loro incredibile bottino di gol ricominciavano da dove avevano finito nella scorsa stagione.

Il primo turno di Supercoppa proseguiva con la sfida tra Bullshit e uan sorprendente Olympic 2000 che nel primo tempo annichiliva gli avversari grazie al duo di nuovi acquisti Musumeci/Bisogno, comprati nel mercato estivo insieme a Tani direttamente dal Bernocchi. I gialloblù in maglia bianca chiudevano il primo tempo sul 4 a 1 grazie ad un team mai così in forma dal 2011 e anche la ripresa proseguiva sugli stessi binari fino al parziale di 6 a 2 al minuto 35. Lì succedeva il patatrac per il quintetto di Perrone: nel giro di pochi minuti si infortunavano Musumeci, Formiconi e Formica e l’Olympic, ridotta a brandelli dalla sfortuna, subiva la rimonta del Bullshit che proprio all’ultimo minuto di partita realizzava la rete della vittoria, quella del 7 a 6 finale. Morale: il Bullshit è sempre forte, Prete, Battista e Rossi sono sempre clienti scomodi e pericolosi ma l’impressione è che quest’anno l’Olympic non sia la squadra materasso della scorsa stagione.

Chiude la serata la vittoria d’ufficio del Catering 2000 ai danni degli Ultimi, un episodio che può capitare a inizio stagione anche a squadre normalmente molto precise. Quindi, dopo i pimi 50 minuti della stagione troviamo in vetta alla classifica della Supercoppa Autoricambi Bernocchi, Catering 2000 e Bullshit, un trio niente male che già ha messo sul tavolo le proprie carte per una stagione lunga a e appassionante.

Lascia un commento