
“Come ogni anno la stagione calcistica parte con la supercoppa. Sarà un’annata ricca di sorprese ma per quel che riguarda i tornei della stagione regolare ci sarà tempo e modo per scoprire insieme le novità della stagione 2015/2016.
Nel frattempo prepariamoci a vivere il primo evento calcistico della stagione con le squadre che torneranno in campo dopo un’estate caldissima che potrebbe aver movimentato le gerarchie della passata stagione.
La Supercoppa 2015 vede ai nastri di partenza sei formazioni storiche dei tornei Lido di Roma. Il Bullshit, vincitore della Champions League invernale potrebbe essere la squadra più accreditata a portare a casa il trofeo ma non dimentichiamo che nella super coppa 2014 non riuscì ad esprimersi al meglio e anche quest’anno il livello di preparazione potrebbe fare la diferenza. Troviamo poi il Catering 2000, che nello scorso inverno perse per un solo gol la Champions League e proprio contro il Bullshit potrebbe perfezionare una dolce vendetta sportiva. Motivatissimo anche il Mo’viola di Daniele Rossi che nel 2013 vinse la supercoppa ai rigori e che solo due mesi fa alzò l’Europa League del IX Torneo Lido di Roma. Confermarsi è più difficile che vincere quindi a queste tre formazioni spetta l’arduo compito di continuare a soddisfare i propri esigenti sostenitori.
Le altre tre squadre che compongono il lotto delle partecipanti sono gli autoricambi Bernocchi che nella passata stagione ha sfiorato risultati di prestigio, gli Ultimi che si affacciano alla stagione che dovrebbe e potrebbe segnare la loro consacrazione e l’Olympic 2000 che dopo un anno di delusioni potrebbe, da outsider, togliersi qualche soddisfazione visto che proprio alla supercoppa 2014 risale il suo più recente risultato di prestigio (terzo posto).
Il regolamento è semplice: la prima fase si completerà in cinque settimane in cui le sei squadre si affronteranno in un girone all’italiana con gare d sola andata. Si parte domani, lunedì 14 settembre, e si chiude lunedì 19 ottobre, giorno in cui si disputeranno le tre finali.”
dal sito A.S.D. Lido di Roma
In giornata si completeranno le convocazioni per la sfida di domani. Un paio di posti sono ancora in dubbio ma lo scheletro della formazione è fatto.