Lunedì comincia la Supercoppa Lido di Roma. Nelle prime edizioni l’Olympic vi era qualificata di diritto secondo il ranking stilato dall’organizzazione del torneo. Nel 2011 eravamo quarti e quindi partivamo tra le favorite. In quella prima edizione arrivó un quarto posto, poi nel 2012 l’Olympic non partecipó per poi ripresentarsi nel 2013 con un negativo settimo posto e l’anno scorso con un’ottima terza piazza frutto dei gol di “Bio” Brugnetti.
Sono ormai anni che la Supercoppa è a invito e nonostante i risultati negativi delle ultime stagioni l’Olympic viene sempre invitata per il suo blasone e soprattutto perché è una delle poche formazioni a essere pronta per giocare già a settembre.
Sarà una Supercoppa in tono minore questa: solo sei le formazioni partecipanti raggruppate in un unico girone all’italiana con fare di sola andata. Ecco il calendario:
14/9, ore 21 vs bullshit
21/9 ore 21 vs ultimi
28/9 ore 21 bernocchi
5/10 ore 21 moviola
12/10 ore 22 Catering 2000
19/10 finali
Partiamo non certo da favorite e l’esordio è subito tosto. Il Bullshit testerà il nostro livello di preparazione, la nostra voglia di rinascere e la nostro capacità di imparare dagli errori del passato.
I convocati sono Perrone, Rencricca, Musumeci, Bisogno, Formica, Formiconi e Ruggeri, i più in forma al termine di questo mese di preparazione. Nel proseguo della competizione giocheranno altri, sicuramente.
Forza Olympic, comincia la tua ventiseiesima stagione!!!