Pigna Verde 2015 – Miglior Esordiente

E dopo Scarpa d’Oro e Vassoio d’Argento oggi ufficializziamo la classifica finale della Pigna Verde ovvero il Premio per il Miglior Esordiente della stagione.

Al premio concorrono solo i giocatori che nella stagione appena trascorsa hanno fatto registrare la prima presenza in prima squadra e da quest’anno il riconoscimento viene assegnato al giocatore esordiente che risulta più alto nella classifica della Pigna d’Oro quindi anche la Pigna Verde è a tutti gli effetti assegnata dalla somma dei voti dati dai giocatori dopo ogni partita.

Ecco la classifica completa:

1

Vince il trofeo FABIO IMBEMBO che stacca nettamente tutti i contendenti dopo una stagione da titolare effettivo subito dopo l’esordio. Il centrocampista si mette alle spalle Brugnetti e Attili mentre succede a Alexander Ruggeri che ha vinto il riconoscimento nel 2013. Nel 2014 il trofeo non ha avuto vincitori infatti fin dal 1995 la società si riserva il diritto di assegnare il premio in base alla qualità degli esordienti. Ecco l’albo d’oro completo di un premio che in passato ha avuto vincitori davvero illustri.

2Ricordiamo che il “double” Pigna Verde/Pigna d’Oro è riuscito solo a due giocatori nella storia gialloblù ovvero a Valerio Ciuffa nel 2002 e 2003 e Mimmo Caserta nel 2011 e nel 2013.

Domani si chiudono ufficialmente gli Olympic Awards 2015 con l’assegnazione della Pigna d’Oro.

 

Lascia un commento