E’ stato faticoso mettere sue due squadre per i due ravvicinati impegni che attendono l’Olympic mercoledì 3 e giovedì 4 giugno.
Il girone B del IX Torneo Lido di Roma partirà con il botto: c’è subito Olympic – Bernocchi, la sfida che i gialloblù ha perso nelle ultime tre occasioni, che ha significato l’eliminazione dall’Europa League Apertura e la sconfitta in finale di Spring Trophy.
Il Bernocchi si presenterà alla Longarina senza gli ex Olympic Tani, Bisogno, Musumeci e Ciardi. I quattro hanno fondato una squadra per conto loro e affronteranno il torneo nel girone A. L’Olympic dal canto suo dovrà fare a meno di tanti titolari e i presenterà con una formazione sperimentale nella speranza che i nuovi diventino risorse per il finale di stagione.
Nel Lido di Roma non ci sono eliminazioni al primo turno. Le prime 4 avanzano ai gironi di Champions mentre le altre accedono alle semifinali di Europa League. Arrivare quarti nel girone sarebbe un piccolo grande miracolo.
Giovedì invece ci sarà la quarta giornata di Marakaibo nella quale i gialloblù affronteranno l’Argentinos Junior. Contro un rivale a punteggio pieno l’obbiettivo è vincere per abbandonare quel settimo posto in classifica che significherebbe eliminazione al primo turno. Le formazioni non verranno comunicate tramite i normali canali della società quindi la lista gara sarà resa pubblica solo a pochi minuti dal fischio d’inizio.