Ormai bisogna metterlo in conto, all’interno di un campionato, una quantità variabile di partite oscillante tra il 20 e il 40% viene vinta tavolino: molte squadre vengono formate con superficialità e spesso non arrivano nemmeno a metà stagione. Il rapporto tra queste formazioni e l’organizzazione è spesso sbilanciato a favore delle squadre che hanno il coltello il coltello della parte del manico ma altresì vero che gli organizzatori hanno a loro disposizione alcune armi per evitare problemi alle squadre serie, tutto sta usarle nel migliore dei modi.
Il torneo di apertura, quindi, se tutto va bene, terminerà con 8 squadre a fronte delle 10 che avevano iniziato il torneo. Dopo il Fantasia di Pane & Dolci anche i Gladiatori si sono ritirati quindi l’organizzazione ha reimpostato il calendario nel seguente modo:
21/1 vs. Autoricambi Bernocchi
28/1 vs. Bulshit
4/2 vs. Mc Donald’s
11/2 vs. Catering 2000
18/2 vs. Bi Trattoria
25/2 vs. Pit & Stop
4/3 vs. Mo’viola
Ne consegue che mercoledì affronteremo i tanti ex del Bernocchi, ormai in parte reintegrati nella nostra squadra visto che in occasione degli stage Bisogno, Tani, Ciardi e Musumeci sono abitualmente convocati.
In grandissima difficoltà l’Olympic per questa partita: saranno indisponibili Li Causi e Attili per infortunio, Ruggeri per impegni personali, Formiconi per motivi di lavoro. Scenderanno invece in campo Perrone, Rencricca, Montaldi, Romagnoli, Formica e Imbembo. Non è escluso che possa esordire un settimo giocatore.