C’era così tanta attesa nell’ambiente gialloblù che la notizia della vittoria a tavolino contro i Gladiatori è stata accolta con delusione e rammarico. La sosta natalizia trascorsa nel gelo siberiano della Longarina era costata sacrificio e fatica ai giocatori che in tre stage e in un test match avevano dimostrato una grande voglia di riprendere l’attività ufficiale.
Purtroppo la disorganizzata organizzazione del torneo e la scarsa serietà e attenzione della squadra avversaria hanno rimandato il prossimo impegno ufficiale dell’Olympic addirittura di due settimane perchè mercoledì prossimo, già si sapeva, i gialloblù vinceranno ancora a tavolino contro il Fantasia di pane & Dolci, ormai ritirato da mesi.
Doveva essere una giornata pro-Olympic e, anche se non in modo così esplicito, lo è stata. La situazione di classifica non è cambiata molto perchè ci sono stati molti risultati interlocutori ma nonostante ciò le distanze si sono accorciate in modo sensibile. La capolista Mo’viola ha perso con il Catering 2000 mentre Bullshit e Mc Donald’s, rispettivamente seconda e terza, hanno pareggiato. Il Pit & Stop ha perso conto il Bernocchi mentre il Bi Trattoria ha vinto a tavolino.
Ne consegue che se prima di ieri l’Olympic aveva tre lunghezze di distanza dalla quinta in classifica e undici dalla vetta ora il quinto posto è agganciato mentre i nostri prossimi avversari in cima alla classifica distano solo otto punti e li affronteremo con altri tre punti in cassaforte.
Per arrivare a questa sfida che è diventata negli anni molto più che un derby l’Olympic giocherà in allenamento mercoledì 21 gennaio. La rosa poi andrà implementata perchè per il match contro i Gladiatori c’erano stati due forfait all’ultimo momento e quello di Attili sembra una cosa seria. La stagione sta attraversando un momento cardine e l’Olympic dovrà farsi trovare pronta.
