Questo inizio di stagione ha riportato alla ribalta un giocatore che era era stato acquistato come un top player e che successivamente, vuoi per un calo personale vuoi per un calo dell’intera squadra, aveva visto calare il proprio rendimento. Stiamo parlando di Simone Montaldi, autore di dieci gol nelle ultime due gare, e bomber più prolifico di questa prima parte di stagione.
Il giocatore, forte di una ritrovata condizione fisica e atletica, sta facendo valere il suo senso del gol e soprattutto la sua duttilità tattica che gli permette di giocare in qualsiasi ruolo e posizione. Inoltre la partenza di Fantini gli ha permesso di giocare con maggiore continuità in attacco dove aveva cominciato la sua carriera in gialloblù e ruolo nel quale era stato tra i pochissimi a salvarsi nella difficilissima stagione in cui l’Olympic aveva disputato i tornei organizzati da Generazione Calcetto.
Lo score realizzativo di SM7 è ottimo ma è in buona compagnia: ecco gli score dei maggiori attuali cannonieri gialloblù relativamente alle gare ufficiali:
RENCRICCA A.: 318 presenze, 286 gol (media 0.89)
FORMICA: 130 presenze, 196 gol (media 1.50)
MONTALDI: 122 presenze, 140 gol (media 1.14)
RUGGERI: 44 presenze, 52 gol (media 1.18)
Il primato di bomber più prolifico spetta a Fabio Formica che ha una media gol superiore anche se influisce davvero molto la sua prima esperienza in gialloblù (tra il 2001 e il 2004) piuttosto che quella attuale. In prospettiva il più prolifico potrebbe rivelarsi Ruggeri ma si sa che in queste statistiche tutto può cambiare anche nel periodo medio/breve.
Infine una notizia che farà piacere a molti vecchi sostenitori della squadra: questa mattina Alessandro Santolamazza ha dichiarato che in dicembre potrebbe essere dipsonibile per giocare alcune gare. Lo aspettiamo con piacere!