Pare sia ufficiale: mercoledì 10 settembre inizia la Supercoppa Lido di Roma 2014, la prestigiosa quarta edizione del mini torneo a cui partecipano tutte le squadre più forti del ranking Lido di Roma. Vi parteciperanno le vincitrici e le finaliste dei trofei della scorsa stagione quindi sarà un torneo durissimo, nel quale per giunta l’Olympic vi partecipa come invitata e non di diritto essendo precipitata nel ranking fuori dallo sbarramento previsto per parteciparvi di diritto.
Nel 2011, al tempo della prima edizione, l’Olympic vi partecipò come testa di serie numero 3 e si classificò quarta. I gialloblù non presero parte alla successiva edizione mentre nel 2013 arrivò un poco edificante settimo posto.
Partecipiamo quindi per la nostra storia e il nostro blasone, la missione quindi è ottenere un buon risultato per ritornare nel gotha del calcio, se non in quello dell’eccellenza almeno in quello delle formazioni di prima e seconda fascia.
Cominciando la Supercoppa il Summer Challenge Trophy passa in secondo piano ma le tre gare rimanenti (le due della sesta giornata più la finale) verranno comunque inserite nel calendario della supercoppa sfruttando i riposi delle squadre e gli slot liberi. Già mercoledì infatti si dovrebbe disputare il match tra Bernocchi e Irreal.
Domani dovrebbero essere ufficializzati i calendari della supercoppa mentre il giorno successivo la società dovrebbe ufficializzare i convocati.