Lunedì comincia la seconda e ultima parte della stagione, otto partite al Marakaibo, forse sette nel Lido di Roma. Le ultime quindici battaglie che chiuderanno una stagione difficile ma sempre all’insegna del gruppo, dentro e fuori il campo, anche nei momenti più difficili e dopo le sconfitte più dolorose.
Cominciano quindici match, tutti decisivi, per i quali i due responsabili, Perrone e Rencricca, saranno costretti a fare scelte, anche dolorose, e di partita in partita lasciare qualcuno necessariamente fuori. Ci saranno gli scontenti, ci saranno i delusi, ci saranno gli arrabbiati. Lo sappiamo perchè tutti i giocatori facenti parte di questa squadra tengono moltissimo a questa maglia e vorrebbero giocarle tutte ma chi fa la squadra si trova anche a dover scegliere la miglior formazione possibile secondo la loro opinione.
Potranno sbagliare, potranno fare scelte non comprensibili ma deve sempre essere chiaro che le scelte comprendono solo la sfera sportiva e mai quella personale.
Mi sento di fare una assicurazione: la rosa non verrà cambiata, non ci saranno aggiunte. Come in una vera squadra non ci saranno acquisti durante la stagione. Secondo le gerarchie e le valutazioni dei due responsabili le formazioni interesseranno solo ed esclusivamente i seguenti giocatori:
Perrone, Rencricca, Formiconi, Montaldi, Fantini, Belli, Li Causi, Collu, Formica, Ruggeri, Romagnoli, Santolamazza.
Mi scuso anticipatamente per chi si dovesse sentire ferito dopo una mancata convocazione ma spero che l’amicizia e il rispetto risulti più forte di quello che succede sul terreno di gioco perchè da parte di chi fa le scelte questo è garantito.