




E Supercoppa sarà! Mercoledì 11 settembre comincerà la terza edizione del primo trofeo della stagione Lido di Roma. L’Olympic ha finora partecipato solo all’edizione 2011 quando si classificò al quarto posto ma in cui ottenne una sola vittoria. Quell’edizione fu poi vinta dalla Svezia che nella seconda edizione, nel 2012, arrivò in finale e fu sconfitta dal West Ham.
Ecco il regolamento dell’edizione 2013:
ART. 1 – Durata del Torneo.
Il torneo avrà inizio il giorno 11 settembre 2013 e terminerà il 16 ottobre 2013. Vista la breve durata del torneo non sarà possibile per nessuna ragione spostare le partite del calendario.
ART. 2 – Formula del Torneo.
La formula del Torneo prevede 2 gironi da cinque squadre con partite di sola andata. Le prime classificate dei due gironi andranno a disputare la finale per il primo ed il secondo posto, le seconde classificate la finale per il terzo ed il quarto posto, le terze classificate la finale per il quinto ed il sesto posto, le quarte classificate la finale per il settimo e l’ottavo posto, le quinte classificate la finale per il nono e decimo posto.
In caso di parità di punti tra una o più squadre, per la classifica si procederà prendendo in considerazione:
A) Confronto diretto (classifica avulsa)
B) Differenza reti nella classifica avulsa
C) Differenza reti generale
D) Situazione disciplinare (giornate di squalifica complessive. Ogni tre ammonizioni vengono considerate come 1 giornata di squalifica)
E) Sorteggio
ART. 3 – Presentazione liste gara.
Le squadre partecipanti, dovranno presentare al Comitato Organizzatore, 30 minuti prima dell’inizio delle gare la lista ufficiale di gara (fornita dall’organizzazione). Non ci sarà l’obbligo di presentare una rosa squadra prima dell’inizio del torneo, quindi si potranno aggiungere giocatori nuovi ad ogni singola partita. I giocatori che ha già giocato una partita di torneo, non potranno più disputare partite con un’altra squadra.
Art. 4 – Premi e Riconoscimenti.
Tutte le squadre partecipanti verranno premiate. L’unico premio personale sarà riservato al capocannoniere della manifestazione.
ART. 5 – Sanzioni disciplinari.
Ammonizioni ed espulsioni verranno valutate come in tutti i tornei di questa Organizzazione. Eccezione fatta, per la somma di ammonizioni in partite diverse che per questa manifestazione non verrà presa in considerazione.
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi genere di incidenti dovessero verificarsi prima, durante e successivamente alla disputa degli incontri.
I giocatori partecipano all’evento con spirito amatoriale, giocando sotto la propria integrale responsabilità.
Particolarmente interessante il punto 5 ovvero la regola secondo la quale un giocatore che ha sommato più ammonizioni in diverse partite non subisce squalifica.
Le formazioni partecipanti sono dieci distribuite in due gironi da 5 squadre ognuno. Ecco la composizione dei due raggruppamenti:
GIRONE A
F.C. DE ANGELIS
F.C. MAMBO
MO’VIOLA
OLYMPIC 2000
THE BOYS
GIRONE B
AUTORICAMBI BERNOCCHI
BITRATTORIA
BULLSHIT UTD
CHE NE SO’
SCARSENAL
Il nostro primo avversario sarà l’F.C. De Angelis, mercoledì alle ore 21.50. Di questa squadra per il momento non sappiamo molto anche se Simone Montaldi che li conosce per esperienza passate ne parla come di una squadra agonisticamente valida.