Rinnovamento

Quella di ieri è stata l’ultima volta che gli Olympic Awards vengono dassegnati in un certo modo. Dalla prossima stagione cambierà infatti molto.
Pigna d’Oro e Olympic Supporters Award verranno infatti fusi in unico premio che manterrà la denominazione della storica Pigna d’Oro. Cambierà invece il modo di assegnare la nuova Pigna d’Oro: ogni mese infatti giocatori e tifosi esprimeranno i loro cinque nomi che daranno vita alla classifica del Giocatore del Mese. Contemporaneamente questi voti si accumeleranno per dare vita alla classifica definitiva della Pigna d’Oro che verrà assegnata come tradizione a fine stagione.
In questo modo si avrà un premio più giusto ed equo che non avrà il problema del quorum minimo di gare giocate e non subirà l’effetto della “memoria corta” dei votanti per le buone prestazioni offerte nei periodi lontani dalla votazione finale.

Rimarranno invariati la Scarpa d’Oro, il Vassoio d’Argento e il premio per il Miglior Esordiente mentre il premio “migliore in campo” sarà sostituito dai premi mensili del miglior giocatore.

Lascia un commento