Il solito esordio “tranquillo”

Il VII Torneo Lido di Roma comincerà lunedì 27 maggio mentre per l’Olympic l’avventura comincerà mercoledì 29 quando affronterà gli Autoricambi Bernocchi. Di nuovo, ancora, dopo la sconfitta subita in semifinale di Europa League, i gialloblù si troveranno ancora di fronte Cascone e compagni.

La formula di questo breve torneo prevede due gironi da cinque squadre con gare di sola andata. Nel gruppo A sono inserite The Boys, l’esordiente Team Over, la rientrante e rafforzata Svezia, il Mo’viola e il Mo’viola S.P.A. La notizia di questa settimana è infatti la storica scissione del Mo’viola che a causa di alcune incomprensioni si divide in due squadre distinte. La S.P.A. sarà la squadra principale guidata da Daniele Rossi mentre il Mo’viola è la formazione che si scinde e che vede alla guida i veterani viola Diamanti e Corradini.

Nel gruppo B invece ci sono Olympic 2000, Scarsenal, Autoricambi Bernocchi, F.C. Lidense e Blockbuster. Al termine dei gironi andranno in Champions League le prime due classificate di ogni girone. Terza e quarta classificate invece accederanno all’Europa League. La seconda fase prevede quindi un girone a quattro squadre con gare di sola andata e finale per le prime due classificate.
Le due formazioni quinte classificate invece si affronteranno in finale secca per la disputa della Coppa Italia.

L’Olympic sta preparando la squadra per la prima giornata. Convocati Perrone, Rencricca, Fantini, Caserta, Montaldi e Caserta. Si giocherà successivamente il 5, 12 e 19 giugno.

Lascia un commento