Ci siamo, la finale di Challenge Cup 6 è vicina, a poco più di 24 ore. Ieri sera la formazione gialloblù si è arricchita del settimo e ultimo convocato, Alessandro Ciuffa, che appare pienamente ristabilito e quindi arruolato per l’atto conclusivo del torneo.
La formazione dell’Olympic sarà quindi composta da Perrone, Rencricca, Montaldi, Ciuffa, Caserta, Formica e Fantini.
Sarà la sesta finale della storia della Challenge Cup: l’Olympic ne ha giocate quattro, tre ne ha giocate il Mo’viola, due il Centro, una i Tamarri. Quindi domani sarà la quinta volta per i gialloblù e la prima per il Real Molteni.
La finale della prima Challenge Cup si giocò il 4 marzo 2011, giorno in cui il Centro vinse il trofeo ai danni dei Tamarri, battuti 5-3.
La finale della seconda edizione si disputò invece il 17 giugno 2011, la serata della partita epica e perfetta dell’Olympic che battè i campioni in carica del Centro per 3 a 0.
La terza edizione si chiuse il 9 gennaio 2012 e l’Olympic confermò la propria leadership sconfiggendo 8-3 il Mo’viola. La squadra di Daniele Rossi si vendicò nella successiva edizione la cui finale è datata 26 maggio 2012. Quel giorno l’Olympic venne battuta per 9 a 5.
La vendetta si consumò nel senso opposto nella quinta edizione quando l’Olympic si riprese la coppa il 22 ottobre 2012 vincendo per 7 a 5.
Domani la coppa rimmarà nella mani di Perrone e compagni o finirà in quelle dei Petecchia e di Triunfo?