Mancano due giorni alla finale di Challenge Cup 6 contro il Real Molteni dei frattelli Petecchia e di Triunfo. La squadra gialloblù è praticamente fatta con Perrone, Rencricca, Montaldi, Formica, Fantini e Caserta confermati e Ciuffa in attesa di verifica delle sue condizioni fisiche dopo un lieve infortunio.
Nel frattempo tiene banco in casa Olympic la questione della rosa corta dopo che lo Scarsenal ha acquistato per il torneo di Clausura Romagnoli e Ciardi, due elementi che in questa stagione hanno più volte consentito alla società di sopperire alle frequenti assenze dei titolari.
Finora in questa stagione l’Olympic ha schierato 17 giocatori con Perrone, Rencricca, Fantini, Formica, Montaldi e Caserta nel ruolo di titolari indiscussi. A questi sei elementi vanno aggiunti Formiconi (infortunatosi gravemente a gennaio e il secondo portiere Belli.
Ciuffa e Romagnoli hanno giocato 6 gare ciascuno mentre Ciardi è stato in campo in 4 occasioni. Alle loro spalle troviamo Matteo Rencricca, Santolamazza, Sforza, Bisogno, Tani e Trombetti, giocatori su cui, per una ragione o per l’altra, non si può contare.
Sono inoltre falliti i tentativi di coinvolgere maggiormente nel progetto Edoardo Rencricca e i fratelli Petecchia. Se nell’immediato futuro l’Olympic necessitasse di giocatori di riserva potrebbero essere convocati l’eterno Tarallo e Fabio Guerra (visto all’opera nell’ultimo stage) ma la squadra ha disperato bisogno di alternative vere.
