Imparare a giocare senza di loro

Tra due giorni l’Olympic scenderà in campo per la semifinale di Challenge Cup 6 contro il Miami City.
Caserta non sarà disponibile mentre sarà difficile vedere in campo Alessandro Ciuffa. dubbi anche per Emiliano Belli che dopo la partita della settimana scorsa tra le fila dello Scarsenal ha subito un infortunio al braccio.
L’Olympic giocherà quindi senza i due suoi pezzi pregiati e da un certo punto di vista è un bene perchè la squadra ha bisogno di crescere nel gioco e per farlo un passo fondamentale è non ritenere le accelerazioni di Caserta l’unica arma letale. Bisognerà giocare, costruire azioni corali, andare oltre i limiti di una squadra che ha bisogno di fare un piccolo salto di qualità per superare l’atavica difficoltà a disporre con continuità di tutti i propri titolari.
Contro il Miami quindi in porta ci sarà Belli (o Perrone), Rencricca, Montaldi, Formica e Fantini. Vige il mistero su chi potrebbe essere convocato come sesto elemento.

L’ultima notizia di oggi è quella che nelle prossime settimane l’Olympic potrebbe prendere parte ad un mini torneo che occuperebbe il vuoto di impegni ufficiali fino all’inizio del torneo di Clausura previsto per l’inizio di giugno.
Al mini torneo potrebbero partecipare anche Mo’viola e Scarsenal.

Lascia un commento