
Incredibile! L’Olympic dopo le ultime partite della regular season si è classificata settima ed è fuori per un soffio dall’agognata Champions League.
Un vera beffa per i gialloblù quella di vedersi alle spalle del Mo’viola solo per la classifica avulsa derivante dai risultati tra l’Olympic, il Mo’viola e gli Autoricambi Bernocchi. Proprio la sconfitta contro la squadra di Daniele Rossi è stata fatale a Perrone e compagni che vedono i propri storici rivali accedere alla fase successiva. Ma ad alimentare ancora di più i rimpianti è il pareggio di qualche settimana fa contro il Seven Gate dopo che l’Olympic aveva chiuso la prima frazione sul 3 a 0.
Dopo diciassette giornate quindi vince il campionato il Broker & Broker che si qualifica per le finali provinciali di Alba Adriatica e la Champions League. Si contenderanno questa coppa insieme a Gastaldi Futsal, F.C. Lidense, Mc Donald’s, Bullshit e appunto Mo’viola.
Per l’Olympic si aprono invece le porte dell’Europa League che dovrebbe cominciare martedì prossimo. I nostri avversari saranno Autoricambi Bernocchi, F.C. Parchetto, The Boys, F.C. Mykonos e Bi Trattoria.
Ai play out si qualificano invece Egitto, Seven Gate e Mister Calcio.
Capisco che adesso il sentimento principale è l’amarezza perchè tante sono le occasioni perse lungo il cammino e non tutte per totali demeriti della squadra visto che per nel 2013 siamo stati falcidiati dalle assenze e purtroppo i sostituti non sono stati all’altezza della situazione.
Ma adesso bisogna guardare avanti, all’Europa League, e provare a vincere una competizione davvero non facile. Recriminare ora è inutile, i problemi sono ancora molti ma bisogna essere ottimisti per risolverli.
Tornando al calcio giocato il prossimo impegno sarà domani sera, alle ore 21.15 contro il Miami City. I convocati sono Belli, Rencricca, Montaldi, Perrone, Caserta, Formica e Fantini.