Come sapete ieri sera l’Olympic ha vinto a tavolino contro gli All Blacks ottenendo cosi la quarta vittoria in campionato su otto giornate.
Il calendario potrebbe esserci amico in quanto in quest’ultimo turno del 2012 sono previsti parecchi incroci interessanti che potrebbero farci guadagnare qualche posizione in classifica. Per un consuntivo più preciso dovremmo pero aspettare venerdì pomeriggio quando verranno pubblicati tutti i risultati e la classifica aggiornata.
Con questa vittoria si chiude il 2012 gialloblù: si riprenderà l’8 gennaio 2013 contro l’Egitto.
Per arrivare preparati la società organizzerà due partite subito dopo i vari cenoni, il 2 e 4 gennaio.
A chiusura dell’intervento di oggi abbiamo pubblicato in cima all’articolo la classifica marcatori dell’anno solare 2012, classifica che per la seconda volta consecutiva viene vinta da Andrea Fantini.
Il numero 9 ha totalizzato 63 reti dividendole tra le 44 del finale della scorsa stagione e le 19 di quella in corso. Grande merito ad Andrea ma anche ai suoi inseguitori che con meno partite giocate hanno comunque ottenuto un buon risultato ovvero Caserta con 58 e Montaldi con 47.
A ruota segue Rencricca che pero in questa stagione ha segnato solo 7 reti facendo registrare un brusco calo delle sue realizzazioni.
segue il terzetto formato da Formica, Formiconi e Perrone mentre dopo di loro si apre il vuoto.
Sforza ha realizzato solo 6 gol, l’ex Bisogno solo 5 mentre il nuovo acquisto Romagnoli ne ha fatti 4 come Fabio Tagliaferri e Tani.
In coda Gennari, Scollo, Anton e Ciardi.
