15-11-12//Un cammino impervio

Tre partite difficili attendono l’Olympic nel Torneo di Apertura, tre sfide che diranno molto sulle ambizioni dell’Olympic in questo primo torneo stagionale.
Si comincia martedì 20 novembre alle ore 20 contro i The Boys. I gialli di Della Porta non sembrano più quelli di qualche stagione fa ma per l’Olympic si tratta di una partita piena di insidie. I The Boys sono fisicamente massicci e hanno qualche individualità davvero valida. Sarà una gara intensissima nella quale dovremo fare a meno di Formica. Al suo posto la società sta cercando di convocare Alberto Petecchia come sostituto del numero 10 gialloblù.
Ritorneremo in campo mercoledì 28 novembre alle 20 contro il FC Lidense. Questa squadra, ci racconta Simone Montaldi, partecipa ad un campionato di calcetto federale quindi sarà una partita molto veloce e tattica del tipo di quelle che abbiamo affrontato, e perso, nella scorsa stagione a Spinaceto. Imparare ad affrontare questo tipo di squadre è un viatico imprenscindibile sulla strada della crescita della nostra squadra.
La settimana successiva, il 4 dicembre alle ore 21.50, il trittico di gare si chiuderà contro il Mc Donald’s che annovera tra le proprie fila alcuni elementi di quel Quattro Chiacchere che l’anno scorso inflisse la più pesante sconfitta della storia all’Olympic.
Tre gare molto diverse per vari motivi ma tre gare in cui dovremo dimostrare progressi e ambizioni.

Per chiudere una chiccca: abbiamo saputo proprio ieri che al Torneo di Apertura partecipa anche una squadra di vecchie conoscenze. Nel girone di Parco dei Medici infatti ieri ha esordito lo Scarsenal, formazione in cui giocano, tra gli altri, gli ex Bisogno, Tani e Musumeci. Sarà molto difficile che un giorno l’Olympic li affronti ma noi gli inviamo i nostri più calorosi auguri.

Lascia un commento