Buon pomeriggio tifosi gialloblù!
Dopo la sconfitta di giovedì scorso contro l’IOS Team è emerso nuovamente un dato che contraddistingue la stagione nera dell’Olympic. La fase difensiva latita.
La squadra attacca tutto sommato in modo accettabile, le occasioni e i gol arrivano in quantità piùche sufficiente ma ciò in cui la squadra difetta è la fase senza palla. A farne le spese sono i difensori di ruolo ma è più che evidente che il resto della squadra o non li assiste e non partecipa alla fase difensiva o, il più delle volte, partcipa male.
Il che vuol dire che la squadra non manca di umiltà, senso di gruppo o generosità ma al contrario della concentrazione necessaria a muoversi in modo coerente con gli attacchi avversari.
Meditate meditate meditate.
E poi contro l’IOS Team è stato evidente il gap tecnico con una squadra che giocava a calcetto mentre l’Olympic approssimava il suo gioco che in 23 anni ha bene o male sempre funzionato mentre a questi livelli, se manca la concentrazione a sopperire, non basta decisamente.
E mentre fa esperienza a questi livelli la squadra si prepara al match contro il Real Persaldo che nella prima giornata ha perso per 11 a 10 contro la Casa del Materasso.
Anche questa sarà una gara difficile ma ricordiamo che l’unica vera gara importante di questa fase sarà il quarto di finale ad eliminazione diretta quindi ben vengano partite come queste se tra tre settimane saremmo in grado di riutilizzare gli insegnamenti per superare il primo ver scoglio.
Si giocherà lunedì alle ore 21 a Spinaceto e dovrebbero giocare Perrone, Rencricca, Formiconi, Montaldi, Fantini, Caserta e Formica.
Giovedì 14 invece, dopo la partita dell’Italia, si dovrebbe giocare contro la New Team in Challenge. Sicuro il rientro di Belli mentre il resto della squadra è ancora in alto mare.
Per oggi è tutto, arrivederci!